| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 12 Maggio 2024




Giornalisti con i volontari in strada per aiutare i clochard

Tra le associazioni e i volontari che riscaldano le ore ghiacciate dei senza casa distribuendo cibi e bevande caldi, vestiario e coperte anche gli operatori del Centro Servizi per il Volontariato e i giornalisti della redazione di Comunicare il Sociale, testata giornalistica del CSV di Napoli.

Dalla stazione centrale, a piazza Cavour, al terminal di Porta Nolana, fino alla stazione dei Campi Flegrei i volontari soccorrono i clochard dalle 18.00 fino alle 24.00 con un Camper ceduto in comodato d'uso dalla Provincia di Napoli e con “Dudù” furgone del CSV che prosegue il giro fino alle 6.00 del mattino.

“Fondamentale è la collaborazione sanitaria della Croce Rossa e il supporto di una quindicina di ristoranti e pizzerie cittadini che hanno aderito all'iniziativa fornendo i pasti, a partire da Gino Sorbillo della storica pizzeria di Via dei Tribunali”- racconta Walter Medolla, Caporedattore di Comunicare il Sociale.

L'iniziativa è partita il 3 febbraio e durerà fino a domenica 12, salvo il procrastinarsi dell'emergenza freddo. I volontari sono sempre ben accetti, possono inviare una mail a: redazioneweb@comunicareilsociale.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA