| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 20 Settenbre 2018




News

Sansevero in LIS

Sansevero in LISSi chiama Sansevero in LIS il nuovo progetto a cura del Museo Cappella Sansevero in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi (ENS) Sezione Provinciale di Napoli e l’Associazione Progetto Museo, che a partire da ottobre offre l’opportunità di visite guidate speciali dedicate alle persone sorde.

Leggi tutto...

Al Pascale, nasce la Rete Oncologica Campana

sandro pignataRiduzione delle liste d’attesa, gestione del paziente dall’accoglienza a tutto il percorso di cura ma, soprattutto, più facilità di accesso ai farmaci innovativi. Presentato al Pascale il progetto della rete oncologica della Campania che entrerà a far parte di Periplo, la ‘rete delle reti’oncologiche nazionali.

Leggi tutto...

Laura Boldrini a Napoli per discutere di donne e lavoro

laura boldriniL'onorevole Laura Boldrini è attesa a Napoli, presso la sede del gruppo di imprese sociali Gesco (via Vicinale S. Maria del Pianto 61, complesso Inail, Torre 1, 9° piano), venerdì 14 settembre 2018 dalle 11 alle 13, per discutere di donne e lavoro.

Leggi tutto...

Il ricordo di Antonio Ciardullo ed Ernesto Fabozzi: sarà presente il Commissario Nazionale Cuttaia

racket chiuso perMercoledì 12 settembre alle 18 si svolgerà un momento di commemorazione nel luogo in cui furono uccisi Antonio Ciardullo ed Ernesto Fabozzi, nei pressi del cimitero di San Marcellino (CE). A seguire, presso il Palazzo Ducale di Parete, si terrà un dibattito al quale interverranno, tra gli altri, Domenico Cuttaia, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura e il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto. Sarà presente anche Tano Grasso, Presidente nazionale della FAI.

Leggi tutto...

Presidio #ILGRIDASNONSITOCCA

scampia gridasIl Gridas convoca per mercoledì 12 settembre 2018 alle 8.30 sotto il Palazzo della Regione in via S. Lucia un PRESIDIO in occasione della fase finale del processo contro il Gridas per occupazione dello spazio pubblico con tutte le realtà che da anni supportano in questa vicenda.

Leggi tutto...

Assemblea regionale sul welfare: si discute del futuro dei servizi sociali e socio-sanitari a Napoli e in Campania

microfonoSi tiene martedì 11 settembre 2018 alle ore 16 presso il Multicinema Modernissimo in Via Cisterna dell’Olio49/59 a Napoli un’assemblea pubblica degli operatori sociali e socio-sanitari della Campania sui temi dell’integrazione tra pubblico e privato sociale e della crisi del sistema dei servizi sociali e socio-sanitari.

Leggi tutto...

In rete contro la violenza di genere

Presentazione di esperienze virtuose a favore delle donne 

violenza donne 11Confcooperative Federsolidarietà Campania, in sinergia con la Regione Campania e Fondazione Con il Sud, presenta alla comunità i progetti di rete che – finanziati da Fondazione Con Il Sud a seguito del bando Donne – mettono in campo azioni contro la violenza di genere.

Leggi tutto...

Parte la vendita dei prodotti bio del carcere di Secondigliano

ellebiPomodorini del Vesuviodatterinimelanzane: questi ed altri sono i prodotti bio che provengono dall’azienda agricola CampoAperta, nata grazie ad un progetto di Ellebi all'interno del carcere di Secondigliano. Freschi, naturali, cresciuti da semenze bio certificate: caratteristiche che insieme rendono questi prodotti talmente saporiti che i primi clienti sono proprio i soci della cooperativa Ellebi. Da oggi, i prodotti sono disponibili per tutti presso la sede della coop, in viale della Resistenza 15 (Napoli), ogni giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 17 oppure il sabato dalle 9 alle 12.

Leggi tutto...

Assemblea Pubblica a Napoli degli operatori socio-sanitari

assembleaIl gruppo di Imprese Sociali Gesco per martedi 11 settembre 2018 alle ore 16.00 presso il Cinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio 49/59) promuove un’assemblea pubblica sui temi della crisi dei servizi socio-sanitari e dell’esperienza dell’integrazione pubblico-privato sociale.

Leggi tutto...

Federhand sui fondi per l’assistenza

(Riceviamo e pubblichiamo)

federhandLo scorso 2 agosto, l’Assessorato alle Politiche Sociali, guidato dalla prof.ssa Lucia Fortini ha approvato due decreti, il 262 e 263, anticipando agli Ambiti Territoriali/Comuni le risorse necessarie a garantire in maniera corretta e senza ritardi il trasporto scolastico e l’assistenza specialistica agli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado, in attesa del riparto dallo specifico fondo Ministeriale.

Leggi tutto...

Senza dimora, estesi alla Città Metropolitana gli interventi delle Unità di Strada

roberta gaeta“Le attività di supporto, prevenzione e sostegno rivolte ai cittadini senza dimora” informa l'Assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta “continuano anche ad agosto, con una grande novità: quest'anno gli interventi delle Unità di Strada si ampliano, estendendosi nell'area della Città Metropolitana, in base al criterio della vicinanza.

Leggi tutto...

Anche a Capodichino la campagna "Viaggiare Sicuri"

Viaggaire sicuriRiprende il via in 27 aeroporti italiani, tra cui l'areoporto di Napoli,  la campagna informativa, per ricordare agli italiani che si accingono a trascorrere all’estero le proprie vacanze l’importanza di consultare “Viaggiaresicuri.it” e di iscriversi su “Dovesiamonelmondo.it”: due importanti strumenti a disposizione dei viaggiatori, per restare aggiornati sulle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione, e per rendere più rapida l’assistenza da parte dell’Unità di Crisi nell’eventualità in cui si verifichi un’emergenza.

Leggi tutto...