| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
News

Uso temporaneo dei beni comunali

ortot

Partita la delibera di Piscopo e Borriello

 

Leggi tutto...

Mammut: 10 anni di buona scuola

mmm

Il rapporto annuale dell’associazione

Leggi tutto...

Rapporto Zoomafia 2017

Cucciolo

La Campania si conferma una delle regioni con maggiori crimini sugli animali

 

Leggi tutto...

PRIMA INFANZIA: APERTE LE ISCRIZIONI A “IL CUCCIOLO”

CuccioloDa venerdì  4 agosto 2017 a lunedì  4 settembre 2017 è possibile presentare  le domande di iscrizione al nido d’infanzia  “Il Cucciolo” (in Via Bernardo Cavallino, 54) per l’anno scolastico 2017/18.

Leggi tutto...

Il sindaco di Napoli incontra i lavoratori Hitachi

hitachi protestaLa vertenza che riguarda 4 lavoratori dipendenti in somministrazione che hanno operato, fino a pochi giorni fa, presso la multinazionale Hitachi di Napoli è stata oggetto di un incontro convocato dal Prefetto di Napoli su richiesta del Sindacato SI Cobas e del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

Ondate di calore almeno fino a venerdì

CaldoLa Protezione civile della Regione Campania informa che le condizioni meteo definite "ondate di calore" che stanno interessando la Campania permarranno sul nostro territorio almeno fino a venerdì prossimo.

Leggi tutto...

Stanziati fondi per i servizi scolastici rivolti agli studenti con disabilità

daniele romanoNell’ambito della variazione di bilancio dal Consiglio Regionale della Campania appena approvata, si stabilisce lo stanziamento di 14,5 milioni di euro per i servizi scolastici rivolti agli studenti con disabilità delle scuole superiori. Lo rende noto in una nota Daniele Romano, responsabile della Fish/Federhand Campania.

Leggi tutto...

Mercatini di Natale a Napoli: al via la programmazione

Toulouse Christmas marketA Palazzo San Giacomo, la programmazione del Natale 2017 in città è già cominciata da tempo e quest'anno favorisce i progetti di qualità. Nei giorni scorsi, l’assessore al Bilancio e alle Attività Economiche, Enrico Panini, ha inviato alle Municipalità cittadine una nota con la quale chiede di definire le manifestazioni natalizie che prenderanno il via la prima settimana di novembre.

Leggi tutto...

Incontro sul turismo sostenibile

assessori network turismoSi è svolto a Roma al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo un incontro tra gli assessori del Network delle “Grandi Destinazioni Turistiche per il  Turismo Sostenibile” (Firenze, Milano, Napoli, Roma, Venezia) e Dario Franceschini, il ministro della Cultura, per parlare di alcune strategie finalizzate al miglioramento della vivibilità delle città italiane turistiche.

Leggi tutto...

Al Vesuvian Institute una summer school per studenti turchi

imi istanbulCinquantanove ragazzi turchi a Castellammare di Stabia per studiare l’italiano. Nello scenario del Vesuvian Institute, sede della Fondazione RAS, fino al 29 luglio si tiene una summer school per studiare la lingua e la cultura italiana.

Leggi tutto...

Afro-Napoli United: parte ufficialmente la campagna associativa “Sostieni Afro”

sostieniafroSta per iniziare una stagione importantissima per l'Afro-Napoli United che ha bisogno del supporto dentro e fuori dal campo per raggiungere i massimi obiettivi.

Leggi tutto...

Per le scuole della Campania 48 milioni

libro letturaIn sede di riparto del fondo nazionale per il finanziamento degli interventi in materia di edilizia scolastica, Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha assegnato alla Regione Campania 48 milioni di euro, in considerazione del rischio sismico e delle proposte progettuali di adeguamento o miglioramento sismico degli edifici scolastici contenuti nella programmazione 2015/2017.

Leggi tutto...

La solidarietà scende in campo con “un calcio alla diffidenza”

footballUn partita di calcio per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come l’integrazione e l’inclusione sociale si terrà giovedì 27 luglio 2017 all’Istituto Polifunzionale S. Francesco a Marechiaro a Napoli. Palla al centro alle 18 per questo mini torneo fra i ragazzi migranti ospiti dell’istituto e i loro coetanei dell'associazione Borgo Marechiaro.

Leggi tutto...

L’appello degli operai licenziati dalla Hitachi

hitachi protestaQuattro operai con le loro mogli sono in presidio permanente a Napoli da 20 giorni. Sono stati licenziati dalla società interinale Quanta all’interno dello stabilimento Hitachi di via Argine.

Leggi tutto...

Taxi, mio “CARO” taxi

A Napoli da questa settimana tariffe più care

Taxi Tabella in vigore dal 24 luglioDa lunedì 24 luglio le tariffe dei taxi cittadini sono aumentate, mentre è diminuita la chiarezza della comunicazione. Non ve ne eravate accorti? Ve lo dimostra il pubblicitario Claudio Agrelli, fondatore della community Città di Partenope che raccoglie 9334 napoletani virtuosi, dopo aver esaminato le differenze di tariffa e di leggibilità della nuova tabella che entra in uso da domani sera a mezzanotte. 

Leggi tutto...

Daspo urbano a due trans. Falanga: “Caccia agli ultimi indegna”

Daniela Lourdes FalangaAccade che a Napoli due donne transessuali – come denunciato dalla vicepresidente Loredana Rossi dell’ ATN-Associazione Transessuale Napoli – vengono fermate, multate e allontanate per 48 ore perché denunciate per adescamento, ricevendo l’inflazione del Daspo urbano. Un’altra donna, sempre come riportato dalla vicepresidente, viene prelevata mentre si intratteneva in un bar e identificata dalla polizia municipale.

Leggi tutto...

In Calabria l’Omofobia non va in vacanza

La Campania solidale con la coppia gay discriminata 

tropea"Non accettiamo né gay, ne animali". Questa la risposta del gestore di Casa Vacanze Ciufo di Santa Maria nei pressi di Tropea ad una coppia gay campana. Il caso sollevato da Arci Gay di Napoli e poi denunciato da altre associazioni lgbt. Solidali con la coppia gli esperti di turismo campani.

Leggi tutto...

Non si gioca con il Fuoco: la manifestazione di Napoli ZETA

non si gioca con il fuocoNon si gioca con il Fuoco: Aria Nuova per #NapoliEST. Lunedì 24 luglio alle 19,30 nel parcheggio antistante il Parco F. De Filippo (Via Malibran, Ponticelli), ci sarà un raduno per fare un giro di corsa simbolico contro i roghi che nelle settimane scorse hanno interessato Napoli Est.

Leggi tutto...

L’Associazione Transessuale Napoli accusa: “Daspo urbano alle trans, la legge Minniti è fascista”

Loredana Rossi 3Napoli, la legge Minniti colpisce le transessuali. “Pochi giorni fa due trans, che chiacchieravano nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, sono state fermate dalla Polizia, accusate di adescamento e colpite da Daspo urbano, con il divieto di avvicinarsi alla zona per 48 ore e una multa di 100 euro.

Leggi tutto...

La Grimaldi e la Grande Baltimora

La Grande BaltimoraIn una breve cerimonia tenutasi lo scorso 17 luglio presso i cantieri cinesi Jinling di Nanjing, la nave Pure Car & Truck Carrier Grande Baltimora è stata consegnata al Gruppo Grimaldi.

Leggi tutto...

News

Venerdì, 11 Agosto 2017Uso temporaneo dei beni comunali
Mercoledì, 09 Agosto 2017Mammut: 10 anni di buona scuola
Martedì, 08 Agosto 2017Rapporto Zoomafia 2017
Martedì, 01 Agosto 2017Ondate di calore almeno fino a venerdì
Venerdì, 28 Luglio 2017Incontro sul turismo sostenibile
Giovedì, 27 Luglio 2017Per le scuole della Campania 48 milioni
Martedì, 25 Luglio 2017Taxi, mio “CARO” taxi
Giovedì, 20 Luglio 2017La Grimaldi e la Grande Baltimora
Giovedì, 20 Luglio 2017Stati Generali della Sanità
neuvoo
animo afronapoletano
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.