| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 27 Settenbre 2020




News

Giornata ABIO, le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

GiornataBioSabato‌ ‌26‌ ‌settembre‌ ‌2020‌ ‌è la Giornata‌ ‌Nazionale‌ ‌‌ABIO‌ ‌(Associazione Bambini In Ospedale)‌, ‌un’occasione‌ ‌unica‌ ‌per‌ ‌portare‌ ‌in‌ ‌piazza, anno dopo anno,‌ e ‌raccontare‌ una ‌straordinaria‌ ‌storia‌ ‌a‌ ‌misura‌ ‌di‌ ‌bambino. ‌Da‌ ‌ormai‌ ‌più‌ ‌di‌ ‌15‌ ‌anni‌ ‌i‌ ‌volontari‌ ‌ABIO‌ ‌portano‌ ‌il‌ ‌loro‌ ‌sorriso e‌ ‌la‌ ‌loro‌ ‌testimonianza in‌ ‌oltre‌ ‌150‌ ‌piazze‌ ‌d’Italia‌ ‌per‌ ‌incontrare‌ ‌le‌ ‌moltissime‌ ‌persone che‌ ‌credono‌ ‌in‌ ‌quello‌ ‌che‌ ‌facciamo‌ ‌e‌ ‌sostengono‌ ‌la‌ ‌nostra‌ ‌attività. ‌ ‌

Leggi tutto...

Appello per rilanciare la salute mentale in Campania

medications 257344 960 720Le associazioni campane, in primis Psichiatria Democratica, Medicina Democratica che hanno promosso e firmato l’appello, in occasione delle prossime elezioni del 20 e 21 settembre 2020, rivolgono un invito ai candidati alla carica di Presidente e a quella di Consigliere della Regione Campania perché si impegnino a rilanciare i Servizi di Salute Mentale territoriali, progressivamente depauperati nel corso degli anni di risorse economiche e di personale.

Leggi tutto...

Il Buono dopo la tempesta, Dodicesima Edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso

foto passata edizioneA Villa Alma Plena (Caserta) la dodicesima edizione di "Cenando sotto un Cielo Diverso", evento di beneficenza en plein air che coinvolgerà ben 140 chef (stellati e non) che cucineranno con il comune obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un laboratorio ludico - didattico per malati schizofrenici (finalità storica della kermesse) e per l'acquisto di giocattoli da distribuire durante il periodo natalizio ai bambini ricoverati nel reparto dI nefrologia dell'ospedale Santobono Pausilipon.

Leggi tutto...

“Sant’Angelo per Amore”: Ischia Charity Dinner per i bambini del Santobono

people 3120717 960 720A piedi nudi sulla spiaggia di Sant’Angelo ad Ischia per una suggestiva cena di gala di beneficenza destinata ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. L'evento, “Sant’Angelo per amore: Ischia Charity Dinner per i bambini del Santobono”, si terrà venerdì 25 settembre alle ore 19.30 proprio sulla spiaggia antistante la piazza dell’incantevole borgo ischitano, con l’intento di essere una chiusura benevola ed “esorcizzante” dell’estate 2020.

Leggi tutto...

Earth Speakr, i giovani di Ponticelli prendono la parola

2020 EarthSpeakr KIsa Lars Borges 655 newApproda a Napoli il progetto Earth Speakr dell’artista islandese-danese Olafur Eliasson in occasione della presidenza tedesca del Consiglio dell’Unione Europea 2020, finanziato dall'Ufficio Federale degli Affari Esteri e realizzato dal Goethe-Institut

Leggi tutto...

Marevivo scrive a Mattarella per l'emergenza inquinamento del fiume Sarno

Sarno"Caro Presidente, Il mese di agosto è stato probabilmente il più catastrofico dell’anno per il Fiume Sarno, dal punto di vista dell’emergenza ambientale. Servono interventi risolutivi. Il Sarno non diventi un tema di sterile propaganda politica." Inizia così la lettera del responsabile della divisione Sarno di Marevivo Giovanni Straniero inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Leggi tutto...

Barra Fair Play Center, sport e cultura al servizio dei giovani

Il Centro Ester 2l Centro Ester protagonista nel sociale grazie al buon esito del progetto Barra Fair Play Center che per 14 mesi consentirà l'approccio allo sport di 600 ragazzi provenienti da dieci scuole incluse nel percorso organizzato, in collaborazione con la Regione Campania, nell'ambito delle attività di "Scuola Viva".

Leggi tutto...

Centro Ester per il sociale: sport per i ragazzi di Napoli Est

Il Centro EsterIl Centro Ester protagonista nel sociale grazie al buon esito del progetto Barra Fair Play Center che per 14 mesi consentirà l'approccio allo sport di 600 ragazzi provenienti da dieci scuole incluse nel percorso organizzato, in collaborazione con la Regione Campania, nell'ambito delle attività di "Scuola Viva".

Leggi tutto...

A Materdei l’orto sociale Il Giardino degli Scalzi

ORTO SOCIALENasce nel quartiere Materdei l’orto sociale Il Giardino degli Scalzi (in vico lungo sant’Agostino degli Scalzi 6). L’orto è sostenuto da UniCredit che, con il progetto “Carta Etica”, ha supportato Asso.Gio.Ca per l’acquisto dei materiali e delle attrezzature per la creazione di un laboratorio di erbe officinali all’interno di “Casa Kitty”, un prefabbricato in legno collocato al centro del giardino, che sarà un ambiente per le attività laboratoriali dei più piccoli, oltre alla Tower Bridge, il complesso di scivoli e giochi installati di recente.

Leggi tutto...

Quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà: appello per i 140 piccoli ospiti di Fondazione Somaschi

pencil 918449 1920Che la scuola ricominci in presenza o a distanza, anche quest’anno i 140 giovani ospiti delle comunità per minori e madri in difficoltà gestite in Lombardia e in Liguria (a Milano, Como, in provincia di Lecco, a Rapallo e Valle Crosia) da Fondazione Somaschi Onlus avranno bisogno di quaderni, penne, matite colorate, pennarelli, gomme e tutto ciò che serve per imparare ed esercitarsi.

Leggi tutto...

Dibattito tra le ragioni del NO e del SI al Referendum Costituzionale

referendumL’evento-dibattito sul Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, aperto a coloro che vorranno partecipare previa prenotazione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19, vuole contribuire al dibattito per comprendere effettivamente in cosa consista la riforma costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari.

Leggi tutto...

Incontro Solidale Antirazzista

corteo antirazzistaAssociazione Senegalese di Napoli, Associazione La Comune-Napoli, Associazione Lankitalia (Sri Lanka), Associazione Manden, Associazione 3 Febbraio, Cobas-Napoli propongono per domenica 13 settembre una giornata di riflessione sull’antirazzismo e la solidarietà.

Leggi tutto...

Saldi sulla salute dei cittadini

DANDREA 2Con la nuova emergenza Covid, l’aumento dei contagi e il rientro dalle vacanze la Società Italiana di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica lancia l’allarme contro i falsi specialisti che a Napoli speculano sulla salute dei cittadini. A denunciarlo in una nota è il presidente SICPRE Francesco D’Andrea: «Con la ripresa di tutte le attività e la nuova fase di emergenza Coronavirus che stiamo vivendo, aumentano i casi di abusivi della professione che, soprattutto attraverso l’uso dei social, promozionano interventi chirurgici e trattamenti di medicina estetica alla stregua di prodotti commerciali, con offerte e sconti speciali. In pratica siamo arrivati a livelli della serie “prendi tre paghi due”, dimenticando che la chirurgia e la medicina estetica sono atti medici che presuppongono competenza e formazione e non dei banali prodotti commerciali da vendere a tutti i costi».

Leggi tutto...

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale