| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 25 Settenbre 2021




News

Convegno internazionale sull’inclusione dei migranti attraverso lo sport

241796413 10159832023629916 7673544269501271771 n“Le buone pratiche per l’inclusione dei migranti attraverso lo sport in Europa e in Italia”. Questo il titolo del convegno internazionale che si terrà mercoledì 29 settembre dalle 10 alle ore 12 a Napoli, presso la sede del gruppo di imprese sociali Gesco, in Via Vicinale Santa Maria del Pianto complesso polifunzionale Inail.

Leggi tutto...

Giancarlo Siani, festa e contest giornalistico per ricordarlo

buon compleanno giancaUna festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985. Lunedì 20 settembre 2021, in occasione del 62esimo compleanno di Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli (ai piedi di Torre Francesco, nel Centro Direzionale di Napoli).

Leggi tutto...

A caccia di microplastica in barca a vela

sicilyexpeditionmicroplasticCaccia alle microplastiche in mare, l’11 settembre, con la Sail & Explore Association,  l'Adolphe Merkle Institute - Université de Fribourg (Svizzera) e il patrocinio e la partecipazione della Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto di Biologia Ecologia e Biotecnologie Marine. È la prima spedizione dell’associazione nell’arcipelago delle Eolie e nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo che durerà fino al 24 settembre percorrendo la rotta che collega Milazzo a Palermo.

Leggi tutto...

Cenando sotto un cielo diverso, il bello e il buono per la solidarietà

cenando sotto un cielo diversoRestituire la speranza e regalare un sorriso a bambini malati e diversamente abili. Con questo spirito si svolgerà la tredicesima edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”, evento di beneficenza in programma lunedì 13 settembre a Villa Alma Plena a Casagiove, in provincia di Caserta. Centonovanta  tra chef e produttori hanno unito le forze per organizzare l'iniziativa  di solidarietà.

Leggi tutto...

Simbolo dei rifugiati nel mondo, Amal arriva a Napoli

The Walk a palazzo Reale NapoliLo spettacolo itinerante“The Walk” arriva a Napoli il 9 settembre alle 18.30. È il viaggio della piccola Amal, una marionetta alta 3 metri e mezzo che raffigura una bimba siriana di 9 anni, simbolo dei rifugiati nel mondo. Il suo percorso a piedi è iniziato alla fine di luglio in Turchia e terminerà a novembre nel Regno Unito, dopo aver percorso 8mila chilometri attraverso 8 stati europei.

Leggi tutto...

La mostra dedicata a Genny Cesarano, vittima di camorra

GENNY CESARANOOnorare la memoria di Genny Cesarano, giovane vittima innocente della camorra, coinvolgendo i minori del popoloso Rione Sanità che partecipano a una serie di iniziative realizzate insieme all’associazione “Un Popolo in Cammino per Genny vive”.

Leggi tutto...

Il bagno pubblico gender free per combattere le discriminazioni di genere

bagni gender freeL’identità di genere è un tema complesso con ci si trova a fare i conti anche nei contesti lavorativi. La domanda di ordine pratico, ma che non trova per forza una risposta semplice, è: dove vanno in bagno le persone transgender? È recente la notizia che, per contrastare la discriminazione di genere, sono stati introdotti anche in Italia i bagni gender free.

Leggi tutto...

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale