| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 25 Maggio 2020




Editoriale
Primi interventi di rifunzionalizzazione della città

italy 4882600 1920

di Sergio D’Angelo

In più di un’occasione nell’ambito del dibattito pubblico che in questi ultimi giorni si è sviluppato, a proposito della necessità di definire una prima strategia di adattamento alla convivenza col Coronavirus, è stato giustamente osservato che l’obiettivo principale da mettere a tema il più rapidamente possibile è garantire, soprattutto nelle grandi aree urbane, più prossimità dei servizi e minori spostamenti.

Leggi tutto ›
Primo Piano
Aiutiamo Giuliana, la giornalista condannata a pagare un risarcimento al boss

COVELLA

Da giorni su tutti i principali social campeggia l’hashtag #aiutiamogiuliana nato spontaneamente per sostenere la giornalista napoletana Giuliana Covella, condannata nel dicembre scorso a pagare un risarcimento di 17.412,12 euro a Giuseppe Misso, ex camorrista, ora collaboratore di giustizia, per quanto scritto da lei nel libro “Rapido 904, la strage dimenticata”. 

Leggi tutto ›
Gesco affianco al Santobono per le famiglie in difficoltà

shsh

Nell’ambito della campagna di solidarietà Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa rivolta alle famiglie in difficoltà e alle persone senza dimora, il gruppo Gesco ha deciso di sostenere cento famiglie di piccoli degenti dell’Ospedale Santobono di Napoli con altrettanti buoni spesa.

Leggi tutto ›
Coronavirus ed emergenza carceri: parte da Napoli l’appello al ministro della giustizia Bonafede

carcere muro

APPELLO

AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

ALFONSO BONAFEDE

Coronavirus ed emergenza carceri: parte da Napoli l’appello al ministro della giustizia Bonafede

In queste settimane l’epidemia di Coronavirus sta mettendo a dura prova la tenuta sociale del nostro Paese. L’emergenza visibilissima di settori nevralgici come quello della sanità e, subito dopo, dell’economia, rischia di lasciare nell’ombra crisi sociali che rischiano di esplodere con evidenza e conseguenze maggiori di quanto accaduto finora.

Leggi tutto ›
Speciale
Spesa sospesa e pacco alimentare

copertina spesa sospesa

La infinita solidarietà dei napoletani

Municipalità, gruppi di cittadini, aziende, cooperative, centri sociali: a Napoli c’è una corsa alla solidarietà per permettere a chi è in difficoltà di mettere il piatto a tavola. Le iniziative sono veramente tante e probabilmente questo elenco non è esaustivo, pertanto vi invitiamo a segnalarcene altre: info@napolicittasolidale.it o come messaggio sulla pagina fb: Napoli Città Solidale.

Leggi tutto ›
News
Lunedì, 25 Maggio 2020ABIO Napoli dona 37200 pacchi di figurine ai piccoli pazienti del Santobono

Un’invasione di “Amici cucciolotti” per i bambini del Santobono, grazie ai volontari di ABIO Napoli.

cat 4611189 960 720ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, con i suoi 400 volontari, da vent’anni si...

Giovedì, 21 Maggio 2020Adotta uno spazio verde: la campagna di Gesco per il recupero dei giardini della città

Castel NuovoInizia dal recupero dei giardini adiacenti al Maschio Angioino la campagna Adotta uno spazio verde promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con l’obiettivo di restituire ai bambini e alle...

Giovedì, 21 Maggio 2020Il Garante dei disabili della Regione Paolo Colombo: al via Campania Solidale

Colombo CaprioÈ con soddisfazione che il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania Paolo Colombo annuncia la partenza del progetto “Campania Solidale”.

Giovedì, 21 Maggio 2020Parte Campania Solidale, servizio di aiuto per le persone con disabilità

disaCon viva soddisfazione che il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, annuncia la partenza del progetto “Campania Solidale”.

Giovedì, 21 Maggio 2020Torino chiama, Napoli risponde: l’esperienza di ABC per un nuovo modello di gestione dell’acqua pubblica

abc napoliIl gruppo SMAT che gestisce il Servizio Idrico Integrato a Torino e in altri 288 comuni della sua  provincia seguirà l’esempio di Napoli e dell’ABC?

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale