| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 12 Novembre 2018




Appuntamenti

Ritorno al Bronx: quattro incontri sotto i murales di Jorit

bronx muralesSotto ai murales di Jorit, a San Giovanni a Teduccio, una comunità si organizza. Nella periferia est di Napoli, l’arte diventa occasione per riappropriarsi della partecipazione e della denuncia. Questo è accaduto nel 2017 dopo il “grande Maradona” e la nascita di una rete civica di associazioni. E questo è accaduto la scorsa estate con il Comitato di lotta ex Taverna del Ferro che ha la propria sede nel Bronx, proprio sotto ai murales del Che.  

Leggi tutto...

Medicina Narrativa, un workshop nell'era della medicina di precisione

Medicina NarrativaNuovo appuntamento a Napoli con il workshop che tende a ribaltare completamente l'approccio tra medico e paziente, che va messo "al centro" ed"ascoltato" perché con i suoi racconti può aiutare il medico a personalizzare le terapie in modo preciso. Oltre alle massime autorità medico-scientifiche esperte in materia, anche Patrizio Rispo parteciperà alla giornata formativa portando il suo prezioso contributo. Il workshop si terrà venerdì 26 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso la sede della Croce Rossa italiana in via San Tommaso d'Aquino - Napoli.

Leggi tutto...

A Napoli il corso sull’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione dei vaccini

VacciniDa giugno a novembre si terranno una serie di incontri sui vaccini organizzati dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi, e finanziato dall’UOD 08 – Politica del Farmaco e Dispositivi della Regione Campania. Scopo dell’iniziativa è creare maggiore consapevolezza negli operatori del settore, nei genitori e in coloro che devono sottoporsi alla pratica vaccinale

Leggi tutto...

Una cena con Gigi e Ross per costruire un pozzo in Senegal

Gigi e Ross al PoggioUna cena per sostenere la costruzionedi un pozzo di acqua nel villaggio africano di Dougar. La charity dinner, organizzata dall’associazione Jonathan con il gruppo di imprese sociali Gesco, sarà ospitata dal ristorante IL POGGIO(in via Poggioreale 160 C a Napoli)martedì 22 maggio alle ore 21 e vedrà come testimonial d’eccezione il famoso duo comico Gigi&Rossche interverrà nel corso della serata.

Leggi tutto...

Ridere fa bene alla salute…con Maurizio Casagrande

maurizio casagrandeCinema, teatro e letteratura fondano gran parte del loro successo sulla capacità di regalare momenti di spensieratezza e felicità a chi deve affrontare, quotidianamente, le dure battaglie della vita. Non è un caso dunque che nell’ambito della rassegna #nonsolomedicina, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II,  siano ospitati periodicamente, accanto a personalità della scienza, della cultura, dello sport, anche attori comici di successo nel panorama nazionale, come Vincenzo Salemme ed Alessandro Siani, protagonisti di precedenti appuntamenti.

Leggi tutto...

“Picture of life”: il progetto sociale napoletano sbarca a Roma

jonathan“Picture of life. La fotografia come riscatto sociale”. A Roma fino a 20 dicembre i 40 migliori scatti realizzati in ambito nazionale ed internazionale, esiti dei laboratori fotografici realizzati dai ragazzi in area penale e da giovani a rischio di esclusione sociale di Napoli. 

Leggi tutto...

Finalmente Geppetto e Geppetto arriva a Napoli

geppettoegeppetto phandreamacchia128Sold out in tutta Italia, numerosi premi vinti e grande successo della critica per lo spettacolo Geppetto e Geppetto che debutta a Napoli alla Casa della Musica (Complesso Palapartenope)  il prossimo 8 Novembre alle ore 21.

Leggi tutto...