| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Appuntamenti

Sguardi non indifferenti, una mostra sulla maternità adottiva da sentimento individuale a valore sociale

REAL CASA ANNUNZIATASabato 18 novembre, alle ore 11.30, con la presenza di Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, presso la Real Casa Santa della SS Annunziata, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “Sguardi non indifferenti”, una mostra che intende mettere in risalto un tema di forte attualità quale quello della accoglienza e dell’adozione e vuole, inoltre, promuovere la valorizzazione di un luogo, l’Annunziata, che oltre ad essere un gioiello d’arte e di architettura rappresenta, ancora oggi, per i napoletani il simbolo della nascita e della cura della mamma e del bambino attraverso i secoli.

Leggi tutto...

L’esercito di Terracotta per Tutti, a Napoli!

Esercito di Terracotta 4Ci sono persone che in Cina non ci andranno mai, perché costa troppo, perché sono anziane o hanno una disabilità o magari hanno paura di volare. Per loro e non solo, “L’esercito di Terracotta” è giunto a Napoli, riprodotto alla perfezione in una meravigliosa e imperdibile mostra che sarà visibile fino 28 gennaio nella Basilica dello Spirito Santo, in via Toledo 402 .

Leggi tutto...

Oltre la Tenda: i laboratori per crescere!

oltre la tendaL’arte, la cultura, la città e la vita, ecco i laboratori per bambini e ragazzi, proposti dall’associazione Oltre la Tenda, in collaborazione col Quartiere Intelligente: un interessante percorso culturale e educativo per la crescita dei nostri piccoli.

Leggi tutto...

A teatro il 21 novembre “Mio padre”

L’incasso sarà devoluto al gruppo appartamento “L’atra metà del cielo”

mio padre“Mio Padre” porta a teatro una storia di violenza avvolta nel silenzio che avviene all’interno di una rispettabile e benestante famiglia. Lo spettacolo sarà di scena mercoledì 21 novembre alle 19 al Teatro Zona Vomero (via Mario de Ciccio,18) per iniziativa dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) e Inbilicoteatro e Film.

Leggi tutto...

Seminario gratuito di psicoterapia cognitiva

psychologyPsicoterapeuti cognitivisti e medici di diverse specialità collaborano per la gestione dei problemi psichici e fisici dei pazienti. Con questo spirito si apre a Napoli il 41° seminario promosso da SPPCN (Studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva di Napoli) e AIPCOS (Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Sociale) dal titolo “Psicoterapia Cognitiva e Specialità Mediche: un Ponte tra Psicologia della Salute e Modificazione Comportamentale”.

Leggi tutto...

Finalmente Geppetto e Geppetto arriva a Napoli

geppettoegeppetto phandreamacchia128Sold out in tutta Italia, numerosi premi vinti e grande successo della critica per lo spettacolo Geppetto e Geppetto che debutta a Napoli alla Casa della Musica (Complesso Palapartenope)  il prossimo 8 Novembre alle ore 21.

Leggi tutto...

“Amore mio”, uno spettacolo per cambiare le dinamiche di genere

parteciparte amoremioDove e quando nasce la violenza? Come si fa ad aiutare una persona che entra in una relazione pericolosa? Come ci si rivolge a un uomo, prima o dopo che si è scoperto che agisce violenza?

Leggi tutto...

Ascolto empatico e comunicazione pacifica: al via un ciclo di seminari

oltyte la tendaOltre la tenda, centro di psicologia per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia, organizza, in collaborazione con il centro Obiettivo Persona, un ciclo di seminari dedicati alla riflessione condivisa e alla promozione della relazione rispettosa e non violenta con se stessa e con gli altri

Leggi tutto...