| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 12 Novembre 2019




Appuntamenti

Parte la tournée letteraria del Premio Napoli

premio libriScuole e università, edifici storici, centri culturali e istituti di detenzione: ecco le tappe della rassegna “I finalisti incontrano i lettori”, una tournée letteraria che per due settimane, dal 14 al 29 novembre, vedrà i nove autori in gara per il Premio Napoli 2019 mettersi a confronto con il pubblico in diversi luoghi della città e della provincia partenopea. 

Leggi tutto...

Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender

Il Congresso Internazionale finalizzato ad un confronto tra Europa e America Latina

transgenderTra le iniziative di sensibilizzazione e di promozione di una cultura inclusiva delle differenze, il Congresso Internazionale organizzato dal Centro di Ateneo SInAPSi, dal Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed Odontostomatologiche dell’Università Federico II di Napoli, dal CENESEX (Cuban National Center for Sex Education), dalla Fondazione Genere Identità Cultura e dall’O.N.I.G. (Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere) si pone l’obiettivo di esplorare, attraverso una prospettiva multidisciplinare, le Best Practices di 6 differenti Paesi - Cile, Cuba, Francia, Italia, Norvegia e Portogallo - al fine di sostenere un assetto finalizzato a tutelare le differenti soggettività in riferimento al genere ed alle sue espressioni.

Leggi tutto...

Al Pan una riflessione sulle violenze subite dalle donne migranti

MIAUn momento di di riflessione su un tema quanto mai attuale: quello delle donne migranti che subiscono o abbiano subito violenza.

Appuntamento giovedì 21 marzo 2019 dalle ore 15:30 alle 19:00 presso la Sala De Stefano PAN -Palazzo delle arti Napoli- Via dei Mille 60 per un incontro che rientra nell'ambito della rassegna " Marzo Donna 2019- Se tutte le donne del mondo... " organizzata dalla Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, l’associazione di promozione sociale Le Kassandre in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici Federico II di Napoli, Cidis ONLUS e PMI Consulting Coop.

Leggi tutto...

A Napoli il corso sull’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione dei vaccini

VacciniDa giugno a novembre si terranno una serie di incontri sui vaccini organizzati dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi, e finanziato dall’UOD 08 – Politica del Farmaco e Dispositivi della Regione Campania. Scopo dell’iniziativa è creare maggiore consapevolezza negli operatori del settore, nei genitori e in coloro che devono sottoporsi alla pratica vaccinale

Leggi tutto...

Una cena con Gigi e Ross per costruire un pozzo in Senegal

Gigi e Ross al PoggioUna cena per sostenere la costruzionedi un pozzo di acqua nel villaggio africano di Dougar. La charity dinner, organizzata dall’associazione Jonathan con il gruppo di imprese sociali Gesco, sarà ospitata dal ristorante IL POGGIO(in via Poggioreale 160 C a Napoli)martedì 22 maggio alle ore 21 e vedrà come testimonial d’eccezione il famoso duo comico Gigi&Rossche interverrà nel corso della serata.

Leggi tutto...

Ridere fa bene alla salute…con Maurizio Casagrande

maurizio casagrandeCinema, teatro e letteratura fondano gran parte del loro successo sulla capacità di regalare momenti di spensieratezza e felicità a chi deve affrontare, quotidianamente, le dure battaglie della vita. Non è un caso dunque che nell’ambito della rassegna #nonsolomedicina, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II,  siano ospitati periodicamente, accanto a personalità della scienza, della cultura, dello sport, anche attori comici di successo nel panorama nazionale, come Vincenzo Salemme ed Alessandro Siani, protagonisti di precedenti appuntamenti.

Leggi tutto...

“Picture of life”: il progetto sociale napoletano sbarca a Roma

jonathan“Picture of life. La fotografia come riscatto sociale”. A Roma fino a 20 dicembre i 40 migliori scatti realizzati in ambito nazionale ed internazionale, esiti dei laboratori fotografici realizzati dai ragazzi in area penale e da giovani a rischio di esclusione sociale di Napoli. 

Leggi tutto...

Finalmente Geppetto e Geppetto arriva a Napoli

geppettoegeppetto phandreamacchia128Sold out in tutta Italia, numerosi premi vinti e grande successo della critica per lo spettacolo Geppetto e Geppetto che debutta a Napoli alla Casa della Musica (Complesso Palapartenope)  il prossimo 8 Novembre alle ore 21.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale