| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Un Posto al Sole

Gabriele Anagni: “Non si dovrebbe avere paura di essere quello che si è”

Gabriele AgagniGiovane, bello e con quel pizzico di mistero che lo rende ancora più affascinante. Gabriele Anagni, l’attore toscano che in Un Posto Al Sole interpreta Claudio Parenti, il ragazzo gay che sta con Sandro Ferri, in questi giorni è tornato prepotentemente sulla scena.

Leggi tutto...

Alessio Chiodini: “Il mio Sandro è in costante conflitto con il padre”

Alessio ChiodiniIn Un Posto al Sole interpreta Sandro Ferri, il ragazzo gay che ha deciso di fare coming out, nonostante un padre potente contrario alla sua scelta, proprio in questi giorni, di ritorno sulla scena del social drama più popolare di Rai Tre. È l’attore romano Alessio Chiodini, amante delle sfide professionali e innamorato di Napoli, una città pregna di teatralità.

Leggi tutto...

Raffaele Imparato: “Il mio Ugo è un personaggio sempre positivo”

raffaele imparatoIn Un Posto al Sole interpreta un personaggio che riesce sempre a tirare fuori il buono dalle situazioni: Ugo de Carolis, un ragazzo che, dopo la tragica perdita del padre e di una serie di privilegi legati alla sua condizione, deve farsi strada da solo nel difficile mondo del lavoro. Una caratteristica che Raffaele Imparato ha anche nella vita privata, lui che crede nella capacità del piccolo schermo e del teatro di arrivare alla gente con messaggi positivi, come quello di far comprendere che la diversità è una risorsa.

Leggi tutto...

Luca Turco: vi racconto la determinazione del mio Niko

luca turco 3Ventisette anni, originario di Torre del Greco, lavora a Napoli e studia a Roma: è Luca Turco, alias Niko Poggi, l’attore che più di ogni altro è letteralmente ‘cresciuto’ in Un Posto al Sole, come nella vita.

Leggi tutto...

La mia dottoressa Bruni, un’emigrante al contrario

marina giulia cavalli 3Sono tante le similitudini tra l’attrice Marina Giulia Cavalli e il personaggio che interpreta in Un Posto Al Sole, la dottoressa Bruni, oggi più amata che mai per il coraggio che sta dimostrando nella vicenda che riguarda il giovane Vittorio e il poliziotto Luca Grimaldi.

Leggi tutto...

Luisa, la nostra Silvia amatissima

Luisa Amatucci 3Luisa Amatucci è da oltre vent’anni sul set di Un posto al sole: praticamente da quando in Italia è sbarcata la fiction di matrice australiana. L’ irresistibile sorriso, una forte personalità e la capacità di passare dalla giovialità dei momenti comici alla profondità di quelli drammatici con grande credibilità le hanno fatto conquistare l’affetto di milioni di telespettatori.

Leggi tutto...

La precarietà e i giovani

Agnese si specchia in Susanna 

agnese lorenziniAgnese Lorenzini, attrice di teatro prima che della tv, veste i panni di Susanna sul set di Un posto al Sole da luglio 2016, dando voce ad un tema particolarmente scottante: “il precariato” che nella vita la tocca profondamente. Agnese svela: Presto si svelerà il retroscena di Susanna”.

Leggi tutto...

Destino Napoli

Marina Crialesi ci presenta Beatrice 

marina crialesi beatriceMarina Crialesi, 27 anni e una personalità molto più matura della sua età, attrice intelligente e sensibile interpreta sul set di Un posto al Sole Beatrice Lucenti, una “pantera” che svelerà presto un cuore tenero. Marina, che fin dal suo primo grande maestro Massimo Ranieri aveva scritto nel suo destino “Napoli” si racconta: “Il teatro insegna a capire le persone e a non giudicare”.

Leggi tutto...

Campagna: andata e ritorno

ilenia lazzarin 4Ilenia Lazzarin da 15 anni interpreta la dolce Viola sul set di Un posto al Sole. L'attrice trasferitasi giovanissima a Napoli dalla campagna di Vercelli è la presentatrice della seconda edizione di"Il contadino cerca moglie". Ilenia racconta il suo amore per l'arte e la cultura e il suo impegno sociale con Cbm (Christian Blind Mission) Italia.

Leggi tutto...

Santa Giulia

Il senso della giustizia per Marina Tagliaferri

marina tagliaferri 3Giulia Poggi è l' anima "social" del "social drama" più amato d'Italia: Un posto al Sole. La bravissima e intensa attrice Marina Tagliaferri, impegnata in battaglie contro la violenza sulle donne e l'abbandono dei bambini, svela in questa intervista la profonda somiglianza con il suo alter ego sullo schermo.

Leggi tutto...

Scheggia

stefano morettiÈ carino, da vicino, e molto più dolce di quanto non si veda in tivù quando fa la parte dell’ex dj scanzonato e un po’ menefreghista. Stefano Moretti, alias Scheggia, è nato all’Aquila nel 1985 ed era destinato a fare l’architetto,  fino a quando non ha deciso di lasciare un prestigioso studio romano per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.

Leggi tutto...

Alessandra Masi e le scelte di Chiara

Alessandra Masi 2L’avevamo lasciata a settembre alle prese con un triangolo amoroso, la ritroviamo ora sempre sospesa tra ragione e sentimento. La pausa di riflessione è ancora in corso per Chiara Petrone, la giovane talentuosa e dolce che è il grande amore dell’irrequieto Nunzio ma anche dell’ex scapestrato Scheggia, che per lei sembra aver messo la testa a posto.

Leggi tutto...

Principe Azzurro o Ranocchio? No, semplicemente Franco Boschi

peppe zarbo 2Oggi lo vediamo alle prese con Nunzio e in conflitto con Angela, qualche altra volta in scene d’azione con pericolosi criminali. Franco dai mille volti: padre tenero, marito innamorato, eroe un po’ testardo un po’ ribelle.

Leggi tutto...

"Viola è nata il mio stesso giorno"

Paolo Terracciano, head writer di UPAS si racconta

paolo terraccianoE' la "testa" della fiction più amata d'Italia. Nonostante non ami apparire per la sua timidezza, a Paolo Terracciano, dobbiamo gran parte del successo di Un Posto al Sole. 

Leggi tutto...

"La mia seconda famiglia"

marzio honoratoTra i personaggi più longevi di Un posto al sole, c'è Renato Poggi, interpretato da Marzio Honorato grande attore di teatro prima ed ora "papà" per eccellenza della fiction.

Leggi tutto...

Vincenzo Messina: il mio Nunzio così simile a me

vincenzo messina“Il mio Nunzio così simile a me”. Non dice esattamente così ma sfido chiunque a parlare de visu con il giovane Vincenzo Messina di Un posto al sole e non scambiarlo per il suo personaggio.

Leggi tutto...

Intervista a Giorgia Gianetiempo

Giorgia Gianetiempo

Leggi tutto...

Viaggio nella Fabbrica di Un Posto al Sole

Incontro con i giornalisti per il 20° compleanno della fiction

Upas baciVenti anni di Un posto al Sole significano venti anni di Fabbrica, perché come spiega il direttore del Centro Rai di Napoli Francesco Pinto "sono i titoli di coda il segreto del social drama più longevo d'Italia" ovvero l'organizzazione attenta del lavoro scandito da tempi precisissimi e dalla sinergia di 200 lavoratori.

Leggi tutto...

Ferri: da 16 anni un cattivo impenitente

Intervista a Riccardo Polizzy Carbonelli

polizzy palisiDa 16 anni Riccardo Polizzy Carbonelli interpreta con la medesima professionalità e passione il "cattivo" di Un posto al Sole: Roberto Ferri. In occasione del ventennale della fiction più longeva della tv italiana l'attore si confronta con il suo personaggio.

Leggi tutto...

Alessandra Masi: la mia Chiara, testarda come me

alessandra masiDolce, carina, dai lineamenti delicati. Alessandra Masi sembra la classica brava ragazza della porta accanto… Invece è una spezza cuori. O, almeno, lo è il suo personaggio: Chiara Petrone. La vediamo in questi giorni protagonista del triangolo amoroso Nunzio-LEI-Scheggia.

Leggi tutto...

News

Venerdì, 23 Giugno 2017Summer Village 4.0 al Pausilipon
Giovedì, 22 Giugno 2017Pan Kids – La città dei sentimenti
Giovedì, 22 Giugno 2017Raggomitolando…il filo del discorso
Lunedì, 19 Giugno 2017Educamp a Capodimonte
Venerdì, 16 Giugno 2017Un convegno sull’obesità
Martedì, 06 Giugno 2017Servizio civile in Campania
Lunedì, 05 Giugno 2017“Servizio Civile Volontario”
neuvoo
animo afronapoletano
amicar 500
mail

newsletter iscrizione
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
 

Archivio Napoli Città Sociale