| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 4 Dicembre 2021




Un Posto al Sole

Amato D’Auria: “Vittorio vi stupirà con effetti speciali”

Amato Alessandro DAuriaDi strada ne ha fatta tanta, da quando,  soli 7 anni, è entrato nel cast di Un Posto al Solevestendo i panni di Vittorio Del Bue. Il giovanissimo Amato Alessandro D’Auria, originario di S. Antonio Abate (Na), sta per laurearsi in Lettere moderne ma intanto sogna di viaggiare il mondo. Perché soffermarsi in un solo posto? Si chiede l’attore ventiduenne che plasma ogni giorno con un po’ di sé il suo personaggio, con cui non sempre la convivenza è facile.

Leggi tutto...

Un Posto Al Sole compie 25 anni

Un Posto Al Sole compie 25 anniGrande traguardo per Un Posto al Sole, il daily drama Rai divenuto un vero e proprio fenomeno di costume, che quest’anno festeggia 25 anni. La prima puntata è andata in onda, infatti, il 21 ottobre del 1996.

Leggi tutto...

Nina Soldano: “È tornata la mia guerriera Marina”

nina soldano copiaDa personaggio “odiato” a celebrity amatissima dai fan, al punto che sono stati lanciati appelli per un suo ritorno in scena. Marina Giordano, una delle protagoniste con più personalità di Un Posto Al Sole, ha da poco fatto il suo rientro dal periodo londinese. Ce ne parla la sua interprete, che le presta il volto da quasi 19 anni, l’attrice Nina Soldano. “Un ritorno col botto, ci aspettano colpi di scena di cui non posso svelare nulla, ma preparatevi a un autunno di fuoco, la mia guerriera è tornata!”, annuncia la star del social drama più longevo della Rai.

Leggi tutto...

Massimiliano Buzzanca: “La mia opportunità per far valere il mio nome più del cognome”

IMG 7469Un padre “ingombrante” ma che ama alla follia e una nuova sfida che sta affrontando con grande entusiasmo. Massimiliano Buzzanca, figlio d’arte e avvocato “pentito”, è nel cast di Un Posto Al Sole nei panni di Igor Volpicelli, neurochirurgo che lavora insieme a Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli) e insegna Neurologia all’università al corso che frequenta Rossella (Giorgia Giannatiempo).

Leggi tutto...

Patrizio Rispo: “La prima attrice di Un Posto Al Sole è Napoli”

rispo copiaInterpreta il portiere più popolare di Italia, da sempre tra i personaggi più amati di Un Posto Al Sole, complice anche la sua vena comica, ma Patrizio Rispo ha alle spalle una carriera artistica lunga quasi 45 anni. Il suo debutto come attore avviene nel 1978, con un ruolo “Nel regno di Napoli” del tedesco Werner Schroeter, mentre l’anno dopo lo ritroviamo in “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi, in cui è uno degli amici di Gaetano, che si chiama proprio Patrizio.

Leggi tutto...

Alberto Rossi: “Porto in scena il dramma di un uomo di mezza età senza lavoro”

Alberto RossiAlberto Rossi intrepreta da sempre Michele Saviani in Un Posto Al Sole: presente nel cast sin dal primo giorno, in questi anni, ha portato in scena moltissime vicende sociali, dalla camorra al bullismo, dalla prostituzione minorile alla ludopatia senile, passando per le discriminazioni di genere, complice anche il suo mestiere di giornalista che lo ha reso spesso portavoce delle storie altrui.

Leggi tutto...

Barbara Mercurio: “Luciana agisce a fin di bene”

Barbara MercurioAttrice e prima ancora cantante, la napoletana Barbara Mercurio è Luciana, l’ex segreteria dei Cantieri, ora assoldata da Roberto Ferri come “spia” per controllare chi gli rema contro e chi sta creando problemi all’interno dei Cantieri.

Leggi tutto...

Giuseppe Pisacane: “Sono il Masaniello dei Cantieri”

IMG 2280Attore e doppiatore di origini atranesi, classe 84, un’energia da vendere e la grande passione per questo mestiere, Giuseppe Pisacane in Un Posto al Sole porta in scena il complicato personaggio di Nicola Iodice, l’operaio dei Cantieri navali di Ferri che teme per il suo posto di lavoro e, in questo momento di crisi, tra strani incidenti e un clima generale di sfiducia, si fa portavoce delle istanze dei lavoratori.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso: “Raccontare la normalità, oltre la pandemia”

IMG 8345Un Posto al Sole ricorda alle persone come è la normalità, quella normalità a cui, prima o poi, ritorneremo. C’è molta speranza nelle parole di Michelangelo Tommaso, alias Filippo Sartori, alle prese in questo momento con una storia al limite. Nelle puntate che stanno andando in onda, il personaggio di cui veste i panni da 19 stagioni, è stato infatti sequestrato dai pusher che erano sulle tracce di Leonardo (Erik Tonelli) a cui lui doveva dei soldi.

Leggi tutto...

Cosimo Alberti alias Cerruti: “Ne vedrete delle belle in questo inizio d’anno”

Antonella Prisco Cosimo AlbertiSarà condito da molte sorprese questo inizio 2021 a Palazzo Palladini, cari amici appassionati di Un Posto Al Sole. A svelare, ma non troppo, qualche particolare sul nuovo anno del social drama più longevo di Mamma Rai è Cosimo Alberti (qui trovate la sua storia personale e professionale), ormai conosciuto ai più come il simpatico vigile Salvatore Cerruti, la cui vicenda tornerà, proprio nelle prossime puntate, ad essere centrale, grazie al ritorno in scena dell’affascinante dottor Bruno Sarti (Giovanni Caso).

Leggi tutto...

Marina Tagliaferri: “Un Posto al Sole trasmette la speranza”

GIULIA POGGIÈ l’assistente sociale più famosa d’Italia, in tutto ciò che fa ci mette il cuore e porta alla ribalta del preserale di Rai 3 alcuni tra i temi sociali più scottanti. Volto storico di Un Posto Al Sole, Marina Tagliaferri è Giulia Poggi o potremmo anche dire che Giulia Poggi è Marina Tagliaferri: “Dopo tanti anni, c’è una simbiosi così forte che non si sa dove finisce l’una e comincia l’altra”, spiega l’attrice e doppiatrice romana che di recente ha prestato la voce alla straordinaria Meryl Streep. Con lei ripercorriamo le ultime vicende che coinvolgono il suo personaggio, oggi più che mai alle prese con un tema di grande attualità: quello del razzismo verso l’etnia rom e della guerra tra poveri.

Leggi tutto...

Melchionda: “Dopo anni al fianco di Frassica, ora sono il vigile Cotugno”

MelchiondaMusicista, cantante e anche attore: vanta moltissime partecipazioni televisive e radiofoniche che lo hanno reso familiare al grande pubblico, per anni ha accompagnato nelle sue gag il grande Nino Frassica, che lo ha voluto con sé anche in “Don Matteo”. Walter Melchionda ora è nel cast di Un Posto Al Sole come Cotugno, un personaggio dalla doppia personalità: da una parte è “Coty”, il vigile goffo e impiccione, a tratti un po’ assente dalla realtà, dall’altra è il barone ereditario, proprietario di un intero palazzo ma molto avaro.

Leggi tutto...

Samuele Cavallo: “Il Samuel scanzonato tra musica e cucina”

IMG 1062Ha vissuto la sua infanzia a Carovigno, piccolo centro in provincia di Brindisi noto soprattutto per le sue bellezze naturali come la meravigliosa Torre Guaceto, che non offriva molto a un giovanissimo in cerca di riscatto come lui. Samuele Cavallo, classe 88, all’età di 16 anni lascia la provincia pugliese per trasferirsi a Milano, dove comincia a fare teatro, per poi essere notato da Sergio Rubini che gli offre un ruolo nel film “La terra” (2005).

Leggi tutto...

La mia Susanna mollata sull’altare

agnese lorenziniSusanna (Agnese Lorenzini) è stata piantata in asso da Niko (Luca Turco) sull’altare, ebbene sì.Un colpo di scena degno delle più celebri commedie romantiche americane ma che riecheggia anche una delle scene più popolari e indimenticabili di Un Posto Al Sole. Quella che, guarda caso, riguardava proprio la sorella del promesso sposo, Angela (Claudia Ruffo), in fuga anche lei dall’altare un attimo prima di sposare Alessandro, a cui rinuncia per Franco (Peppe Zarbo), il suo vero amore. Ma sarà un vizio di famiglia? Lo chiediamo proprio all’attrice romana Agnese Lorenzini che da 4 anni presta il volto a Susanna.

Leggi tutto...

Luisa Amatucci: “Silvia e le sue preoccupazioni da mamma”

un posto al sole luisa amatucciVolto storico di Un Posto Al Sole nel ruolo di Silvia Graziani, l’attrice Luisa Amatucci, da sempre divisa tra cinema, televisione e teatro, è pronta per affrontare nuove sfide all’interno del social drama più longevo della Rai. In queste ultime puntate, la stiamo vedendo in una nuova veste: quella della madre un po’ più dura e autoritaria nei confronti della giovane Rossella.

Leggi tutto...

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale