| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 21 Aprile 2021




Un Posto al Sole

Barbara Mercurio: “Luciana agisce a fin di bene”

Barbara MercurioAttrice e prima ancora cantante, la napoletana Barbara Mercurio è Luciana, l’ex segreteria dei Cantieri, ora assoldata da Roberto Ferri come “spia” per controllare chi gli rema contro e chi sta creando problemi all’interno dei Cantieri.

Leggi tutto...

Giuseppe Pisacane: “Sono il Masaniello dei Cantieri”

IMG 2280Attore e doppiatore di origini atranesi, classe 84, un’energia da vendere e la grande passione per questo mestiere, Giuseppe Pisacane in Un Posto al Sole porta in scena il complicato personaggio di Nicola Iodice, l’operaio dei Cantieri navali di Ferri che teme per il suo posto di lavoro e, in questo momento di crisi, tra strani incidenti e un clima generale di sfiducia, si fa portavoce delle istanze dei lavoratori.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso: “Raccontare la normalità, oltre la pandemia”

IMG 8345Un Posto al Sole ricorda alle persone come è la normalità, quella normalità a cui, prima o poi, ritorneremo. C’è molta speranza nelle parole di Michelangelo Tommaso, alias Filippo Sartori, alle prese in questo momento con una storia al limite. Nelle puntate che stanno andando in onda, il personaggio di cui veste i panni da 19 stagioni, è stato infatti sequestrato dai pusher che erano sulle tracce di Leonardo (Erik Tonelli) a cui lui doveva dei soldi.

Leggi tutto...

Cosimo Alberti alias Cerruti: “Ne vedrete delle belle in questo inizio d’anno”

Antonella Prisco Cosimo AlbertiSarà condito da molte sorprese questo inizio 2021 a Palazzo Palladini, cari amici appassionati di Un Posto Al Sole. A svelare, ma non troppo, qualche particolare sul nuovo anno del social drama più longevo di Mamma Rai è Cosimo Alberti (qui trovate la sua storia personale e professionale), ormai conosciuto ai più come il simpatico vigile Salvatore Cerruti, la cui vicenda tornerà, proprio nelle prossime puntate, ad essere centrale, grazie al ritorno in scena dell’affascinante dottor Bruno Sarti (Giovanni Caso).

Leggi tutto...

Marina Tagliaferri: “Un Posto al Sole trasmette la speranza”

GIULIA POGGIÈ l’assistente sociale più famosa d’Italia, in tutto ciò che fa ci mette il cuore e porta alla ribalta del preserale di Rai 3 alcuni tra i temi sociali più scottanti. Volto storico di Un Posto Al Sole, Marina Tagliaferri è Giulia Poggi o potremmo anche dire che Giulia Poggi è Marina Tagliaferri: “Dopo tanti anni, c’è una simbiosi così forte che non si sa dove finisce l’una e comincia l’altra”, spiega l’attrice e doppiatrice romana che di recente ha prestato la voce alla straordinaria Meryl Streep. Con lei ripercorriamo le ultime vicende che coinvolgono il suo personaggio, oggi più che mai alle prese con un tema di grande attualità: quello del razzismo verso l’etnia rom e della guerra tra poveri.

Leggi tutto...

Melchionda: “Dopo anni al fianco di Frassica, ora sono il vigile Cotugno”

MelchiondaMusicista, cantante e anche attore: vanta moltissime partecipazioni televisive e radiofoniche che lo hanno reso familiare al grande pubblico, per anni ha accompagnato nelle sue gag il grande Nino Frassica, che lo ha voluto con sé anche in “Don Matteo”. Walter Melchionda ora è nel cast di Un Posto Al Sole come Cotugno, un personaggio dalla doppia personalità: da una parte è “Coty”, il vigile goffo e impiccione, a tratti un po’ assente dalla realtà, dall’altra è il barone ereditario, proprietario di un intero palazzo ma molto avaro.

Leggi tutto...

Samuele Cavallo: “Il Samuel scanzonato tra musica e cucina”

IMG 1062Ha vissuto la sua infanzia a Carovigno, piccolo centro in provincia di Brindisi noto soprattutto per le sue bellezze naturali come la meravigliosa Torre Guaceto, che non offriva molto a un giovanissimo in cerca di riscatto come lui. Samuele Cavallo, classe 88, all’età di 16 anni lascia la provincia pugliese per trasferirsi a Milano, dove comincia a fare teatro, per poi essere notato da Sergio Rubini che gli offre un ruolo nel film “La terra” (2005).

Leggi tutto...

La mia Susanna mollata sull’altare

agnese lorenziniSusanna (Agnese Lorenzini) è stata piantata in asso da Niko (Luca Turco) sull’altare, ebbene sì.Un colpo di scena degno delle più celebri commedie romantiche americane ma che riecheggia anche una delle scene più popolari e indimenticabili di Un Posto Al Sole. Quella che, guarda caso, riguardava proprio la sorella del promesso sposo, Angela (Claudia Ruffo), in fuga anche lei dall’altare un attimo prima di sposare Alessandro, a cui rinuncia per Franco (Peppe Zarbo), il suo vero amore. Ma sarà un vizio di famiglia? Lo chiediamo proprio all’attrice romana Agnese Lorenzini che da 4 anni presta il volto a Susanna.

Leggi tutto...

Luisa Amatucci: “Silvia e le sue preoccupazioni da mamma”

un posto al sole luisa amatucciVolto storico di Un Posto Al Sole nel ruolo di Silvia Graziani, l’attrice Luisa Amatucci, da sempre divisa tra cinema, televisione e teatro, è pronta per affrontare nuove sfide all’interno del social drama più longevo della Rai. In queste ultime puntate, la stiamo vedendo in una nuova veste: quella della madre un po’ più dura e autoritaria nei confronti della giovane Rossella.

Leggi tutto...

Lara Sansone: “La mia Bice vulcanica riserverà sorprese”

Lara SansoneOggi viene riconosciuta per strada soprattutto come Bice, la simpatica e frizzante sorella del vigile Salvatore Cerruti, ma l’attrice Lara Sansone ha alle spalle una carriera artistica già molto intensa che l’ha vista, in questi anni, impegnata soprattutto nel suo primo amore: il teatro. Una grande passione ereditata dalla nonna, l’indimenticata Luisa Conte, di cui lei dice di aver fatto suoi alcuni valori fondamentali: “la tenacia, il rispetto per il pubblico, il sacrificio, la dedizione”. Ecco come l’attrice napoletana ci racconta il suo personaggio di Un Posto Al Sole. 

Leggi tutto...

Le nuove puntate di Un posto Al Sole

cover upas 2020 04 06Da stasera, dal 13 luglio, Un Posto al Sole torna su Rai3 con le nuove puntate, dal lunedì al venerdì alle ore 20.45, dopo 100 giorni di interruzione a causa dell’emergenza COVID-19.

Leggi tutto...

Erik Tonelli: “Il primo ciak dopo il lockdown”

erikInsieme a Miriam Candurro (Serena), ha inaugurato il nuovo corso delle riprese sul set di Un Posto Al Sole qualche settimana fa: Erik Tonelli, nel ruolo di Leonardo, ha dato il via al primo ciak dopo la sospensione della produzione da Pasqua a giugno. Toscano, classe ‘85, bello e anche un po’ maledetto, l’attore originario di San Miniato (Pisa), trapiantato ormai da 10 anni a Roma, ha partecipato a produzioni come “Task Force 45 – Fuoco Amico”, “La metà oscura”, “Il restauratore 2” e “Don Matteo 9”. Oggi ci racconta il suo ritorno sul set del social drama più longevo della Rai, da cui è mancato per quasi 4 mesi. 

Leggi tutto...

Un Posto Al Sole riparte

UPASDopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza Covid, riparte la produzione della serie più longeva e amata della nostra televisione. “Un Posto Al Sole” riprende grazie all’impegno di Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle che producono la serie, nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set. 

Leggi tutto...

Miriam Candurro: “Serena e Filippo rappresentano una narrazione veritiera della separazione”

cover miriam candurrroBella, solare, grintosa, professionista impegnata ma anche mamma di due bambini, Miriam Candurro, conosciuta al grande pubblico soprattutto come la Serena di Un Posto Al Sole, è tra le attrici napoletane più poliedriche che abbiamo: fino a poco più di due mesi fa, stava girando per la serie  “I Bastardi di Pizzofalcone” e, a breve, dovrebbe uscire il film “Fino ad essere felici” in cui la vedremo come protagonista insieme a Francesco Di Leva.

Leggi tutto...

Marina Giulia Cavalli: “Ecco come la dottoressa Bruni avrebbe affrontato la pandemia”

marina giulia cavalliRazionale, saggia, con un grande senso del dovere e un cuore enorme. La dottoressa Ornella Bruni è uno dei personaggi più amati dal pubblico di Un Posto Al Sole (le cui riprese, ricordiamo, sono sospese per la pandemia, mentre ora stanno andando in onda le repliche della sedicesima stagione). A raccontarci come il medico più popolare della televisione italiana avrebbe affrontato questa situazione critica di emergenza mondiale è l’attrice che le dà il volto da ormai oltre 20 anni: Marina Giulia Cavalli.

Leggi tutto...

Un Posto al Sole non ci abbandona: dal 6 aprile le repliche e l’interazione sui social con i protagonisti

cover upas 2020 04 06Un Posto al Sole non ci abbandona mai! L’ emergenza coronavirus e le esigenze di distanziamento sociale sono arrivate anche a Palazzo Palladini, temporaneamente chiuso nel rispetto delle norme a tutela di attori, troupe e redazione. Ma, nell’attesa, per continuare a far compagnia al suo affezionato pubblico, la messa in onda proseguirà con le repliche della sedicesima serie, trasmessa a marzo del 2012. In più si potrà interagire con i protagonisti che raccontano la loro quarantena: si parte stasera con Michelangelo Tommaso (appuntamento alle 20.30 sul profilo ufficiale di Instagram @unpostoalsolerai3).

Leggi tutto...

Marina Tagliaferri: “Giulia racconta la fragilità e la forza delle donne”

GIULIA POGGI coverMarina Tagliaferri è Giulia Poggi, volto storico di Un Posto Al Sole, presente nel cast del social drama più longevo della televisione italiana fin dalla prima stagione. L’attrice romana, che è anche doppiatrice, ci racconta il suo personaggio da sempre impegnato nel sociale, con cui, nel corso degli anni, ha portato sul piccolo schermo molte storie e tematiche attualissime. Non ultima quella delle truffe romantiche, che l’ha vista protagonista proprio nelle ultime puntate.

Leggi tutto...

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale