| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Gennaio 2020




Un Posto al Sole

Cosimo Alberti: “Un Posto Al Sole fondamentale per il mio coming out”

cover cerrutiCosimo Alberti interpreta Salvatore Cerruti, per tutti Sasà, il vigile gay di Un Posto Al Sole che finalmente ha trovato l’amore, ora approvato anche da suo padre (Benedetto Casillo). Dopo circa un anno in cui si è dimenato alla ricerca del compagno ideale (dopo la delusione di Marietto, con cui stava per sposarsi), Cerruti sembrerebbe aver trovato l’anima gemella: l’affascinante dottore Bruno Sarti (Giovanni Caso). Come in una strana contaminazione (o coincidenza?) tra realtà e fiction anche l’attore che porta in scena il simpatico personaggio, la cui storia è sempre più centrale nelle dinamiche di Un Posto Al Sole, ha coronato il suo sogno d’amore (si è sposato con il suo Christian venerdì 13 settembre 2019), dopo un coming out, avvenuto non senza difficoltà e con la grande complicità proprio della televisione.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso e Filippo: “Su dai, fatti una vodka, vai tranquillo!”

Michelangelo Tommaso 2Il suo Filippo sembra non trovare pace. Lo avevamo lasciato in crisi con Serena (leggi qui l’intervista), lo ritroviamo alle prese con la sua avventura di Tenerife  (Viviana Carlino, interpretata da Angela Bertamino) che è piombata a Napoli per ricattarlo. Ovviamente Michelangelo Tommaso non si scompone, però ci racconta un po’ di più del suo personaggio, direttamente sul set di Un posto al sole.

Leggi tutto...

Luisa Amatucci: “La mia Silvia ha ancora tanto da raccontare”

amatucciLuisa Amatucci debutta a teatro già a 8 anni con Lina Wertmüller che la dirigerà anche nel film “Io speriamo che me la cavo” e nel 1996 in “Ninfa Plebea”. Nello stesso anno è protagonista insieme alla zia Isa Danieli (di cui è anche omonima anagrafica) della commedia “Ferdinando” di Annibale Ruccello. Proveniente da una grande famiglia di artisti, l’attrice napoletana si divide nel tempo tra cinema, televisione e teatro (dove incontra sulla sua strada anche Eduardo De Filippo, e lavora, tra gli altri, con Sandro Bolchi e Stefano Amatucci, suo fratello).

Leggi tutto...

Nina Soldano: “Marina a un bivio tra cuore e ragione”

Nina Soldano coverÈ nel cast di Un Posto al Sole da ormai 17 anni ma confessa che non le pesa affatto, anzi, affronta le sfide del suo complicato personaggio sempre con rinnovato entusiasmo e il pubblico risponde con affetto, soprattutto da quando ne ha riscoperto il lato più emotivo.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso: “Filippo è un mediatore, proprio come me”

Michelangelo TommasoTrentanove anni, di cui diciassette passati sul set di Un posto al sole. Tutti lo amano, e quando non c’è stato per un po’ sul set di Upas, la sua mancanza si è sentita. Perché il “suo” Filippo è il Principe Azzurro ma anche il ragazzo della porta accanto, l’uomo in carriera ma anche il compagno amorevole e fedele che ogni donna vorrebbe avere vicino.

Leggi tutto...

Miriam Candurro: “La mia Serena più combattiva che mai”

miriam candurroMiriam Candurro, la bella Serena di Un Posto Al Sole, ci racconta il conflitto e il momento di crescita che sta attraversando il suo personaggio: una madre ma anche una donna che, finalmente, ha capito cosa vuole dalla vita. E, per la prima volta, ce la metterà tutta per realizzare le sue aspirazioni professionali, troppo spesso messe da parte per la famiglia, anche se questo significherà, in qualche modo, mettere in discussione il suo rapporto di coppia con il “principe azzurro” Filippo. L’attrice napoletana, madre di due bambini, sta portando in scena un tema sociale molto importante e sempre attuale: quello della conciliazione dei tempi di una donna tra sfera privata e lavorativa.

Leggi tutto...

Cosimo Alberti racconta Cerri

Cosimo AlbertiCosimo Alberti, una delle ultime entry della soap, noi tutti lo conosciamo come Cerri il simpaticissimo vigile. “Io amo il mio personaggio, sono creta nelle mani degli sceneggiatori. Però se devo dirla tutta forse io non farei tutto quello che ha scelto di fare lui” ci racconta l’attore.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso: “Un posto al sole apre una finestra sui problemi sociali dei nostri tempi”

Michelangelo TommasoMichelangelo, il bravo ragazzo che da 17 anni interpreta l’affidabile e simpatico Filippo Sartori, “una sfida incredibile riuscire a tenere il personaggio per così tanto tempo – racconta Michelangelo- ma questo per me significa anche che si tratta di un personaggio ben riuscito, che il pubblico ha apprezzato. Filippo ha superato ogni mia previsione, il mio personaggio sarebbe dovuto rimanere 6 mesi nella fiction, e invece…”.

Leggi tutto...

Nina Soldano “Sono orgogliosa di Marina, non è perfetta ma ci piace anche così”

Nina Soldano interpreta Marina Giordano dal 2003. Donna forte e determinata, ma con gran cuore. La forza di questo personaggio però, è messa a dura prova: Alberto Palladini (Maurizio Aiello) le fa apertamente guerra ai cantieri e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) non è con lei per darle man forte. A questo frustrante quadro professionale si aggiunge la difficoltà di stare lontana da sua figlia Elena (Valentina Pace) e dalla nipote Alice (Fabiola Balestriere). Senza contare che un personaggio piuttosto misterioso si aggira intorno alla talentuosa donna d’affari…

nina soldano“Marina non è cattiva, io l’immagino come una donna felina, che sa come difendere quello che le appartiene, forse è per questo che è riuscita a conquistare i telespettatori-continua divertita l’attrice- molte donne la considerano la paladina della giustizia. Delle volte mi è perfino capitato che sui social network dei fan mi chiedessero consigli su cosa fare…Ma io sono Nina, non è proprio la stessa cosa però questa cosa mi intenerisce molto, mi fa capire quanto sia un personaggio che è entrato nel cuore delle donne”.

Leggi tutto...

Lucio Allocca: “Somiglianze con Otello si, ma io sono meno brontolone!”

alloccaLucio Allocca, appassionato di vela e affermato attore di teatro e cinema, ogni giorno nell’acclamata fiction Un Posto al Sole interpreta Otello Testa, personaggio che interpreta dal 2003. Piano piano questo nonno dolce ma brontolone ha conquistato il cuore degli italiani. “Il Comune di Napoli mi conferito un premio perché interpreto un personaggio che nell’immaginario collettivo incarna la legalità” racconta l’attore.

Leggi tutto...

Alex, la ragazza della porta accanto

mariaLa favola di Cenerentola sbarca a Un posto al sole con il personaggio di Alex, la brava ragazza della porta accanto che, inaspettatamente, riesce a conquistare il suo principe. A darle volto e sostanza è la giovanissima attrice siciliana Maria Maurigi, che con Upas ha inaugurato il suo primo impegno sul piccolo schermo. Classe ’94, la Maurigi si divide tra il set del Caffè Vulcano e il corso di studi all’Accademia di Arti Performative a Roma. E, come la sua Alex, ha le idee chiare sui suoi sogni e il suo futuro.

Leggi tutto...

Marzio Honorato “Tenere un personaggio per tutto questo tempo è stata una bella sfida”

honoratoMarzio Honorato è uno dei volti che hanno fatto la storia del teatro napoletano. Una volta l’anno (almeno) nel periodo natalizio, il giovane Marzio Honorato accompagna dal piccolo schermo il grande Eduardo de Filippo nella commedia Natale a Casa Cupiello. Honorato inizia la sua carriera giovanissimo, all’epoca si esibiva con un gruppo con un gruppo teatrale underground poi arriva lo scatto di carriera: Nino Taranto, Eduardo, e tanti altri.

Leggi tutto...

Mimmo, il bad boy dal cuore tenero

AntonioFattoruso 2

Mimmo Priore, una delle ultime entry in Un posto al sole, è un personaggio molto complesso e in bilico tra due mondi: il mondo della criminalità e della devianza (lui fa parte degli studenti problematici che hanno ferito e vilipendiato il professore poi difeso dal giornalista Michele Saviani) e quello di Rossella, la figlia di Saviani, diverso e quasi sconosciuto.  

Leggi tutto...

Benedetto Casillo a Un Posto al Sole: “Voglio portare un sorriso nelle case degli italiani”

benedetto casilloBenedetto Casillo è un attore storico del panorama teatrale italiano, ma anche cinematografico. Chi non ricorda il suo personaggio nei film di Luciano de Crescenzo Così parlò Bellavista e Il Mistero di Bellavista? Da febbraio del 2019 l’attore napoletano fa parte del cast di Un Posto al Sole, interpretando il ruolo di Catello Cerruti, padre di Salvatore Cerruti (Cosimo Alberti), uno dei vigili urbani che lavora con Guido Del Bue (Germano Bellavia).

Leggi tutto...

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale