| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Città della Scienza, dal Cipe 5 milioni

Il 13 aprile una mostra dedicata ai bambini.

citta della scienzaIl Cipe stanzia 5 milioni di euro per la ricostruzione di Citta' della Scienza di Napoli. Lo annuncia un comunicato del governo sul sito di Palazzo Chigi. Le risorse arriveranno dalla rimodulazione del programma per “Opere piccole e medie nel Mezzogiorno”. Cgil, Cisl e Uil annunciano: il 1 maggio a Napoli sulle macerie di Bagnoli.

“Sono stati assegnati”, si legge nel comunicato diffuso dal Cipe, “5 milioni di euro per la messa in sicurezza e la ricostruzione di Citta' della Scienza di Napoli, gravemente danneggiata dal recente incendio, somma che, assieme ad altre risorse, contribuirà ad un programma più ampio di rifacimento del sito”. ''Il finanziamento - prosegue la nota - e' stato reso disponibile su iniziativa del Ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, nell'ambito di una rimodulazione del programma Opere piccole e medie nel Mezzogiorno, che prevede complessivamente 32 nuovi interventi da mettere in campo nelle Regioni Campania e Molise”.

Cgil, Cisl e Uil, intanto, hanno annunciato che la festa del 1 maggio a Napoli sarà celebrata sulle macerie del rogo. Un primo passo verso la rinascita ci sarà il 13 aprile prossimo con l’allestimento di un’area espositiva dedicata ai bambini negli spazi sopravvissuti all’incendio doloso.

LR

© RIPRODUZIONE RISERVATA