| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




“A scuola di cinema, raccontando un monumento”

A scuola di cinema raccontando un monumentoMercoledì 6 giugno, alle 10.30 nel cinema Modernissimo in via Cisterna dell'Olio a Napoli, si terrà l'evento di premiazione delle scuole finaliste del concorso “A scuola di cinema, raccontando un monumento”. 


Premieranno le scuole vincitrici l'assessore all'Istruzione Lucia Fortini, il Presidente di Film Commission Campania Titta Fiore, la consigliera del Presidente per il Turismo e i Beni culturali, Patrizia Boldoni. Interverranno, inoltre, gli attori Davide Devenuto, Miriam Candurro e Lorenzo Sarcinelli del cast di “Un posto al sole”, Ciro Giustiniani e Enzo&Sal di “Made in Sud”, che racconteranno la loro esperienza professionale e risponderanno alle domande degli studenti.
Il concorso “A scuola di Cinema, raccontando un monumento” è stato realizzato dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania in collaborazione con Film Commission Campania, nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania”nell'intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale presso le nuove generazioni e le scuole. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale