| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




ITIA – Intese Territoriali di Inclusione Attiva: il 6 febbraio la presentazione

adult 1807500 960 720Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 17 presso il Palazzo Migliaresi nel Rione Terra del Comune di Pozzuoli si terrà il convegno di presentazione del progetto “ConcertAzione” finanziato nell’ambito delle Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione.  

Il progetto I.T.I.A. è realizzato in partenariato da: Ambito Territoriale N12 Comune di Pozzuoli Capofila, Gesco -Consorzio di cooperative sociali, Gesfor Formazione – cooperativa di produzione e lavoro, Istituto Regionale di Confcooperative Campania, Istituto “Lucio “Petronio”. Garantirà l’organizzazione di servizi di supporto e contrasto alle diverse forme di disagio e di strategie in grado di offrire risposte sistemiche ed integrate.  

Le attività di inclusione sociale previste dal progetto “ConcertAzione” per le famiglie svantaggiate riguardano Percorsi di Sostegno alla genitorialità e di Educativa per minori, Percorsi di orientamento, Formazione e Tirocini per l’inclusione sociale.  

I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, al Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e al Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese. Gli interventi saranno introdotti e moderati dalla Dirigente Direzione 6 e Coordinatrice Ufficio di Piano Ambito N12 Enrichetta la Ragione e dalla Vice Coordinatrice Ufficio di Piano Ambito N12 Giovanna Canfora. Seguiranno gli interventi del Presidente del gruppo di imprese sociali Gesco Sergio D’Angelo, Presidente Consorzio Gesfor Nicola Costagliola, Presidente di Confcooperative Campania Antonio Borea, Dirigente dell’Istituto Professionale per i servizi di enogastronomia ed ospitalità alberghiera Filippo Monaco.

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini.  

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale