| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 29 Aprile 2024




Premio Fausto Rossano 2019

Premio Fausto Rossano, ad Officine Gomitoli l’incontro sulle seconde generazioni

Ospiti il presidente di Afro-Napoli Antonio Gargiulo e lo psichiatra Mauro Maldonato 

rossano primo giorno 3Si è conclusa la prima giornata del Premio Cinematografico Fausto Rossano, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Dopo una mattinata dedicata alla proiezione delle opere in concorso nella sezione Laboratori, nel pomeriggio, nella sede del centro interculturale Officine Gomitoli, si è tenuto il dibattito dedicato ad uno dei temi principali di questa edizione, le seconde generazioni di migranti.

Leggi tutto...

I giovani ed il gioco, il Premio Fausto Rossano porta il tema delle ludopatie nelle scuole

igromaniaProseguono gli incontri e le proiezioni della V edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano. La giornata di giovedì 4 aprile, dedicata al tema delle ludopatie, si è aperta con un bellissimo dibattito tenutosi presso l’Istituto Attilio Romanò di Miano, dove una folta platea di giovani studenti ha seguito con entusiasmo ed interesse la proiezione di due cortometraggi e, soprattutto, l’intervento di Valentina Bousier, ricercatore di Psicologia clinica nell’Università Federico II di Napoli.

Leggi tutto...

Quando il gioco diventa dipendenza, dibattito sul gioco d’azzardo patologico

FedericoIl Premio Fausto Rossano non è solo un’occasione di premiare le migliori produzioni cinematografiche sul tema della salute mentale ma è anche un’occasione per sviluppare il dibattito sulle varie sfaccettature delle problematiche psicologiche. Quest’anno i temi del Premio sono le Seconde Generazioni e la Ludopatia. Nella studiosissima sede della facoltà di psicologia dell’Università Federico II si è tenuto un dibattito moderato dalla ricercatrice di psicologia clinica Valentina Boursier e Marco Rossano, organizzatore del premio, sul tema del gioco d’azzardo patologico.

Leggi tutto...

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale