| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 1 Maggio 2024




San Giovanni a Teduccio, una marcia dopo le “stese” della camorra

Io non ci stoUna marcia contro le stese di camorra nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Si terra giovedì 19 aprile con partenza dal Parco Troisi in viale 2 Giugno alle 10, con raduno finale a Piazza Capri.

L’iniziativa nasce dalla cooperazione di scuole, operatori del terzo settore e parrocchie di San Giovanni a Teduccio dopo i fatti camorristici rimasti in silenzio negli ultimi mesi. San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli sono da mesi vittime della faida tra i vari clan per la spartizione delle zone.

La manifestazione del 19 aprile vedrà in prima linea le scuole del quartiere come l’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre”. “La marcia – spiega la dirigente scolastica del plesso, Valeria Pirone - intende sottolineare il rispetto della legge, il disprezzo per la violenza, il ripristino della convivenza civile”.

“Io non ci sto” vedrà la partecipazione di numerose attori del territorio e non solo. Tra i partecipanti, l’associazione “Studenti Contro La Camorra” e “Agisco” che proprio il 19 aprile alle 9 inaugureranno un’aula dedicata all’impegno e alla lotta contro la criminalità all’interno della “Vittorino da Feltre”.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/161474844523668/