| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 9 Dicembre 2022




7 items tagged "camorra"

Risultati 1 - 7 di 7

Il ricordo di Annalisa, vittima 15 anni fa della camorra. L’appello a fare rete per cambiare Forcella

Category: Primo piano
Creato il Mercoledì, 27 Marzo 2019 10:14

annalisa duranteNessuna celebrazione triste o malinconica per ricordare Annalisa Durante, vittima innocente di camorra, uccisa quindici anni fa, il 27 marzo 2004, in uno scontro a fuoco tra esponenti di clan rivali.

Napoli ricorda Don Peppe Diana al Maschio Angioino

Category: News
Creato il Mercoledì, 13 Marzo 2019 13:23

Don Peppe Diana fumettoIn occasione dell'anniversario del sacrificio di Don Peppe Diana (19 marzo 1994) il Comune di Napoli ha deciso di ricordarlo con un'iniziativa culturale contro le mafie, che si terrà nella Sala dei Baroni del Castel Nuovo questo martedì 19 marzo.

Dalle macerie può nascere l'arte

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 20 Dicembre 2018 16:28

La onlus Opportunity restituisce alla città, un bene confiscato alla Camorra esponendo un'opera d'arte del XVI secolo

napoli vicoloDue beni confiscati alla camorra, assegnati alla onlus opportunity nel 2017 e completamente ristrutturati, grazie alle donazioni arrivate da ogni parte del mondo, apriranno le porte alla città : "Per ricordare che c'è sempre una opportunità, se rifuggi le vie della criminalità. C'è speranza, anche qui". L’inaugurazione è fissata per sabato 22 dicembre alle ore 10.30, a Napoli, Via Montesilvano, rione Sanità.

100 Passi verso il 21 Marzo, Napoli per le vittime innocenti di criminalità

Category: News
Creato il Mercoledì, 07 Marzo 2018 11:10

centopassiSabato 10 marzo alle ore 10, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino – alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e del Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho ed Enza Rando, dell'Ufficio di Presidenza di Libera – si terrà l’iniziativa "100 Passi verso il 21 Marzo".

Un libro per Annalisa Durante

Category: News
Creato il Venerdì, 02 Febbraio 2018 16:52

annalisadurante libro“Non amiamo commemorare Annalisa nel giorno della sua morte, ma amiamo festeggiarla nel giorno del suo compleanno. Perché? Perché Annalisa c’è. È qui con noi in ogni buona azione che facciamo, in ogni forma di aiuto che diamo, in ogni progetto che realizziamo per cambiare le cose negative della nostra città che hanno fatto sì che Annalisa non sia fisicamente qui a festeggiare con noi”.

Pacco alla camorra, al via la settima edizione

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Dicembre 2017 15:04

pacco camorraSettimo anno per “Facciamo un Pacco alla camorra”, iniziativa che ha l'obiettivo di valorizzare i lavori e i prodotti che si ricavano dai beni confiscati per lanciare un forte messaggio nella lotta alla camorra e per promuovere la cultura della legalità. Anche il Consiglio regionale della Campania ha posto attenzione sul progetto.

Bene confiscato diventa casa accoglienza per gay

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Dicembre 2017 12:14

casa accoglienzaNapoli sempre più accogliente e aperta alle diversità. È stato presentato ieri, in anteprima, il progetto “Questa casa non è un albergo”, una struttura confiscata alla camorra e che sarà destinata ad accogliere i ragazzi lgbt disagiati ma anche alle vittime di violenza e di ogni forma di discriminazione. La casa, ubicata in via Genovesi, è la prima in Italia realizzata in un bene sottratto alla criminalità organizzata.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale