| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 27 Aprile 2024




Adotta uno spazio verde: tornano in azione i giardinieri sociali di Gesco

DSC 0193Sarà al Parco Aquino, una grande area verde nel quartiere di San Pietro a Patierno la prossima azione di manutenzione straordinaria di prato e aiuole, ad opera dei “giardinieri sociali” dell’associazione Oltre il Giardino coordinati da Gesco, per la campagna Adotta uno spazio verde.

La manutenzione straordinaria inizierà lunedì 29 giugno 2020 e durerà una settimana, il tempo necessario a ripristinare lo stato luoghi, in modo da renderli accessibili ai bambini e alle loro famiglie.

L’iniziativa sarà fatta in collaborazione con il Comitato di Tutela Ambientale di San Pietro a Patierno.

Il Parco Aquino è la quinta area verde interessata dall’azione dei giardinieri guidati da Costantino Marrone, dopo la manutenzione straordinaria e il restyling dei giardini di piazza Municipio, del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, di piazza Dante e delle aiuole sparti-traffico a via Nuova Poggioreale.

Il parco si estende su una superficie di 3mila metri quadri, presenta alberi d’alto fusto che creano zone d’ombra, e ha al suo interno giochi per i bambini. Abbandonato all’incuria a causa del lockdown, il Parco Aquino non è più stato riaperto nonostante sia uno dei pochi giardini pubblici di San Pietro a Patierno, confinante con un asilo nido e una scuola media, meta privilegiata di bambini e ragazzi.

“Il nostro obiettivo – spiega il presidente di Gesco, Sergio D’Angelo – è di rendere Napoli una città verde, bella non solo per i suoi monumenti ma anche per i suoi giardini pubblici. Per questo rinnovo l’invito a contribuire alla campagna e a ricordo a tutti i cittadini che per mantenere la nostra città pulita e vivibile non basta la manutenzione straordinaria: occorre un’attenzione quotidiana”.

Per contribuire alla campagna Adotta uno spazio verde si può fare una donazione al conto corrente:

IT 13 Q 05018 03400 000011277654

Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde

Per informazioni: 081 7872037 interno 5

e-mail: comunicazione@gescosociale.it