| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 9 Luglio 2020




Adotta uno spazio verde: al via il recupero del Parco Cupa delle Filande

Marrone Collage Semplice Post di FacebookI giardinieri della campagna promossa da Gesco domani in azione a Piscinola nel parco voluto dai cittadini del quartiere e ora in condizioni di degrado

Dopo la manutenzione straordinaria e il restyling dei giardini di piazza Municipio, si sposta a Piscinola nel Parco Cupa delle Filande, adiacente alla metropolitana collinare, l’azione della squadra di giardinieri della campagna Adotta uno spazio verde voluta da Gesco per restituire giardini e parchi pubblici alle famiglie e ai bambini napoletani.

L’appuntamento è giovedì 4 giugno a partire dalle ore 9: sarà effettuata sia la pulizia degli spazi che la manutenzione straordinaria delle aiuole, ad opera dei giardinieri dell’associazione Oltre il Giardino  e della cooperativa sociale L’Aquilone Service che impiegano operatori del verde provenienti da situazioni di disagio e inseriti in percorsi di reinserimento sociale e lavorativo.

Voluto dai cittadini del quartiere, il Parco Cupa delle Filande è nato da un’area abbandonata dopo che i lavori per la costruzione della stazione di Piscinola della linea metropolitana collinare la trasformarono in un deposito a cielo aperto. Solo grazie a un comitato civico fu creato, dopo ben 15 anni, il Parco di Cupa della Filanda, frequentato da genitori e bambini che lo hanno utilizzato fino a consumarvi  le attrezzature.

Oggi il parco versa in un nuovo stato di degrado, eppure è una delle poche aree verdi pubbliche sul territorio di Piscinola.

“È per questo che abbiamo deciso di intervenire – spiega il presidente di Gesco, Sergio D’Angelo – e invitiamo tutti i cittadini a contribuire alla nostra campagna, affinché siano restituiti al più presto tutti gli spazi verdi alla città e ai suoi bambini”.

#adottaunospazioverde

Per contribuire alla campagna si può fare una donazione al conto corrente:


IT 13 Q 05018 03400 000011277654


Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde

Per informazioni: 081 7872037 interno 5
e-mail: comunicazione@gescosociale.it