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Su proposta dell’assessore alla Sicurezza Giuseppe Narducci, la Giunta de Magistris ha approvato la decisione di costituire una Banca dati della documentazione antimafia, ad uso interno dell’amministrazione comunale. L’archivio sarà collocato sulla rete intranet del Comune di Napoli e vi confluiranno tutte le documentazioni e le informazioni antimafia acquisite attraverso la Camera di Commercio e la Prefettura. Il coordinamento delle attività relative alla gestione e al funzionamento della Banca dati è assegnato alla Direzione Generale.
“Si tratta di una buona prassi che anticipa di qualche anno le misure previste dal nuovo Codice Antimafia e contribuisce ad assicurare la legalità dell’azione amministrativa agevolando lo scambio di informazioni tra i vari settori del Comune per la consultazione della documentazione antimafia - ha spiegato Narducci - Oggi queste verifiche rappresentano uno snodo essenziale dell’attività amministrativa e sono richieste in ambiti sempre più estesi, ma necessitano anche di indagini di maggiore complessità e di tempi non brevi. Una banca dati ad uso interno consentirà invece, a tutti i settori che ne abbiano la necessità, di acquisire la documentazione antimafia già ottenuta da un altro servizio del Comune”.
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