| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 3 Maggio 2024




Il 25 maggio: Stati Generali delle Donne in Campania

Si possono candidare le donne che vogliono intervenire entro il 15 maggio

Stati generali donne Campania 2015In occasione degli "Stati Generali delle Donne" che si terrà a Napoli il 25 maggio 2015 dalle ore 09.00 alle ore 17.00, presso la Regione Campania - Palazzo Armieri Via Nuova Marina 19, si chiede alle donne che vogliano intervenire di inviare la propria candidatura entro il 15 maggio.

 "Raccontaci la tua storia, il tuo impegno!, le voci, i volti, le attività delle Donne della Campania è la chiamata all'intervento dedicata a tutte le donne campane che vogliano portare il loro contributo agli "Stati Generali delle Donne". A partire dalla propria esperienza porteranno suggerimenti utili per delineare proposte per il cambiamento delle politiche in ottica di genere.
I temi in discussione saranno: lavoro – imprese start up – donne e politica – stili di vita – giovani donne e confronti fra generazioni – donne e territorio – comunicazione – innovazione nuove tecnologie – processi di integrazione, le famiglie migranti – leadership – politiche ed azioni intorno al Mediterraneo – cambiamenti – potere – creatività – fragilità economica e sociale – sport – educazione/formazione – sostenibilità.

Per partecipare agli Stati Generali delle donne in Campania è necessario: entro il 15 maggio 2015, inviare un abstract di max 2500 caratteri spazi inclusi, agli indirizzi indicati:  statigenerali.donne@libero.it (e-mail stati generali delle donne nazionali); statigeneralidonne.ca@gmail.com;  nella giornata del 25 maggio: effettuare un intervento della durata massima di 4 minuti che contenga una sintesi dei punti principali del proprio intervento e almeno una proposta operativa.
Gli Stati Generali delle donne regionali partono dall’iniziativa nazionale svoltasi a Roma il 5 dicembre 2014 presso il Parlamento Europeo con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Si stanno già tenendo in molte altre Regioni italiane tra le quali Lombardia, Abruzzo, Puglia ,Basilicata e Umbria. I risultati delle discussioni contribuiranno alla Conferenza “Pechino vent’anni dopo” che si terrà a Milano nei giorni 26 27 28 settembre 2015.

Referenti per la Campania: Giuliana Cacciapuoti  giuliana.cacciapuoti@fastwebnet.it e  Francesca Vitelli.

 Info: http://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali#!campania/cawt, #statigeneralidonnecampania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale