| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




LE COSE BELLE: proiezione al Carcere di Poggioreale

le cose belleProiezione speciale per i detenuti del carcere di Poggioreale de Le Cose Belle, il fortunatissimo docu-film di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, che verrà proiettato sabato 16 maggio alle ore 9.30.

La scelta di proiettare la pellicola all’interno di una struttura di detenzione va oltre le attività istituzionali di Arci Movie che sono dedicate soprattutto al pubblico in sala, e arriva così in ‘spazi’ dalla socialità più complessa e costretta, a portare comunque un messaggio di vita possibile, di cultura, di speranza, di solidarietà. Le Cose Belle racconta la fatica e la bellezza di crescere al Sud in un film dal vero che narra tredici anni di vita. Quella di Adele, Enzo, Fabio e Silvana, raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza e l'inizio dell'età adulta, in un film che mescola il tempo della vita e il tempo del cinema.

La dignità dei giovani e le responsabilità degli adulti in una Napoli immersa in quel suo tessuto magmatico, dove il bene e il male vivono in prossimità, dando un volto alla complessità dell'esperienza umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale