| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 6 Maggio 2024




Politiche del lavoro, sociali e di sviluppo: la strategia integrata del Comune di Napoli

italia lavoroNella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo ieri si è tenuta una conferenza stampa congiunta di Comune di Napoli e Italia Lavoro sugli obiettivi raggiunti e programmati dalla città grazie all’assistenza tecnica di Italia Lavoro.

Al centro dell’incontro il protocollo di intesa tra l’amministrazione comunale e l’agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, già siglato nel settembre 2013, e prorogato al 31 dicembre del 2015. Prima città di Italia, Napoli ha avviato un processo di riorganizzazione degli interventi locali su lavoro, sviluppo e welfare, attraverso una strategia comune e integrata e, in particolare, grazie al lavoro svolto dagli uffici relazione con il pubblico nelle municipalità attraverso i quali il Comune agisce come soggetto di intermediazione.

Soddisfatto il sindaco Luigi de Magistris: “Napoli è la più grande area urbana per numero di giovani. Questa per noi rappresenta una sfida, giocata sulla filiera dell’integrazione tra pubblico e privato, e sulla trasparenza ed emersione dal lavoro nero. Il lavoro deve arrivare anche nei luoghi più lontani, secondo il principio di prossimità. Il nostro merito principale come Comune è che mettiamo al centro le politiche del lavoro per quanto non siano nostra competenza. Sebbene non sia di materia degli enti locali, infatti, abbiamo sempre preso come un compito etico e politico ogni azione per dare concretezza ai bisogni dei nostri giovani”. “I nostri ragazzi devono andare in giro per il mondo per piacere – conclude il sindaco - non per necessità”.

Il servizio della Web-TV del Comune di Napolihttp://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=5336

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale