| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 28 Aprile 2024




Centro Protesi Inail

A Napoli Un Nuovo Punto Cliente 

inailVerrà inaugurato giovedì 19 febbraio a Napoli il  nuovo Punto Cliente del Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO), struttura di eccellenza nel campo della protesica e della riabilitazione, creata dall’Inail nel 1961.

Il Punto Cliente di Napoli, collocato all'interno della Direzione Regionale Inail, in via Nuova Poggioreale, svolgerà consulenza specialistica e fornitura personalizzata di ausili per la vita quotidiana e lo sport,  attraverso l’individuazione del dispositivo tecnico più idoneo, in relazione alle specifiche esigenze della persona.

Il servizio sarà inaugurato alle 11.00, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni degli utenti, la cerimonia culminerà con il taglio del nastro affidato a Nicola Molitierno, atleta paralimpico partenopeo, campione italiano di tennis tavolo. 
Per Inail saranno presenti il Direttore Campania, Daniele Leone, il Direttore Prestazioni Sanitarie e Reinserimento, Giovanni Paura, il Sovrintendente Sanitario regionale, Pietro Iacoviello, il Direttore ed il Direttore Tecnico Ausili del Centro Protesi, Angelo Andretta e Rinaldo Sacchetti.

Nei casi più gravi saranno programmati anche alcuni accessi domiciliari. Opererà in stretta sinergia con la Sovrintendenza Sanitaria Inail Campania, l’Area Ausili del Centro di Budrio, i Servizi di Riabilitazione di Budrio e della Filiale di Roma e si integrerà nel percorso di presa in carico del lavoratore gravemente infortunato curato dalle Equipe Multidisciplinari Inail.

In Campania, le persone con disabilità da lavoro assistite ogni anno dall’Area Ausili del Centro Protesi Inail sono circa 400, per un totale di 1000 prestazioni.  

Il Punto Cliente di Napoli nasce  come risposta concreta dell’Istituto alla richiesta dei propri infortunati sul lavoro di accedere più facilmente ad un servizio di qualità. Fa parte di un piano di decentramento dei servizi del Centro Protesi di Budrio, iniziato da tempo e  che ha visto l’apertura di una prima Filiale a Roma e di altri Punti Cliente a Milano, Roma, Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale