| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 28 Aprile 2024




Fondazione Famiglia di Maria

UNIONE NAZIONALE ISTITUZIONI E

INIZIATIVE DI ASSISTENZA SOCIALE

Federazione Regionale della Campania

Associazione Provinciale di Napoli

C.F. 95135560639                          Egregio Dr. Luigi de MAGISTRIS

Sindaco del Comune di  -  NAPOLI

Egregio Prof. Riccardo REALFONZO

Assessore al Bilancio del Comune di NAPOLI

e, p.c.              Egregio Dr. Sergio D'ANGELO

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di NAPOLI

OGGETTO : Richiesta di incontro URGENTISSIMO

Questa UNEBA rivolge alle SS.VV. vivissima richiesta di incontro al fine di conoscere le modalità di rientro dei debiti pregressi accampati dai Centri Socio Educativi Semiresidenziali che da oltre tre anni non vengono pagati.

Detti Centri, pur svolgendo un encomiabile servizio a favore dell'infanzia  grande= mente a rischio di devianza,  sono in agitazione continua perché la mancanza di fondi li ha indotti alla miseria più disperata  (alcuni hanno già chiuso i battenti) e con loro, oltre mille collaboratori laici con le loro famiglie. Più volte questa UNEBA ha incontrato l'Assessore D'Angelo sperando in una risposta che desse speranza, ma l'Assessore, pur volendo, non è mai stato in grado di fornire risposte concrete e fattive.

Il giorno 6 c.m. l'UNEBA, con il proprio tavolo di concertazione istituito in precedenza, ha risposto all'invito dell'Assessore D'Angelo che ha illustrato, unitamente ai propri Dirigenti, una ipotesi di riorganizzazione dei Centri Educativi Semiresidenziali. Tutti si sono mostrati disponibili a trattare con il Comune ma TUTTI hanno chiesto una certezza nei pagamenti arretrati, che solo Lei, Signor Sindaco e l'Assessore Realfonzo, potranno dare.

Prima ancora che succeda l'irreparabile, ci convochi e ci dia quelle certezze di cui  i Centri necessitano per la loro sopravvivenza. Non metta a repentaglio il buon nome del Comune di Napoli  con la chiusura totale dei Centri che comporterebbe mettere sulla strada 2.600 ragazzi e ragazze con il loro educatori.

Aspettiamo fiduciosi la chiesta convocazione e ringraziando porgiamo molti distinti ossequi.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale