| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




5 items tagged "Minori"

Risultati 1 - 5 di 5

Un nuovo presidio per mamme e bambini piccoli a Napoli

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 24 Ottobre 2017 16:15

allattamentodi Alessandra del Giudice

Nasce un nuovo presidio per mamme e bambini a Napoli. Ad aprire lo spazio nella scuola dell’infanzia Lezzi a Sant’Agostino degli Scalzi (zona Museo-Materdei-Sanità) l’associazione Pianoterra, nata nel 2008 per aiutare le mamme e bimbi più vulnerabili con un approccio precoce messo in campo fin dalla gravidanza.

Corsa di solidarietà per salvare il Mammut

Category: Primo Piano
Creato il Venerdì, 22 Marzo 2013 16:34

Ferme le attività del Centro territoriale di Scampia.

mammutLe buone notizie potrebbero venire presto: è in fase di assegnazione il bando comunale Welfare a Scampia, che dovrebbe garantire i finanziamenti per i prossimi due anni. Per ora, però, il Centro Territoriale Mammut, unico presidio della piazza di Scampia che sarebbe dovuta essere dei grandi eventi, ha dovuto sospendere tutte le attività. C’è da appianare un debito di 50 mila euro. Per salvarlo promosse aste benefiche e iniziative pubbliche.

A Scampia un ambulatorio popolare di omeopatia

Category: Esperienze
Creato il Venerdì, 01 Marzo 2013 15:45

“Mi curo di me”, a promuoverlo il Centro Mammut.

mammutParte da Scampia il primo ambulatorio popolare e gratuito di omeopatia rivolto agli abitanti del quartiere e ai migranti del centro territoriale di Castel Volturno. A promuoverlo il Centro Mammut: "Nostro intento”, spiegano gli organizzatori, “ è promuovere un rapporto nuovo con salute e malattia, cominciando col restituire al paziente la responsabilità/potere della cura di sé”. Il 2 marzo la presentazione nella sede di piazza Giovanni Paolo II a Scampia.

A Scampia non solo morti ammazzati

Category: Primo Piano
Creato il Giovedì, 06 Dicembre 2012 17:22

Le associazioni: “Non vogliamo l’esercito, ma interventi concreti”.

vodiscaDiverse le reazioni delle associazioni napoletane e delle istituzioni locali all’indomani dell’agguato di Scampia, in cui un uomo è stato ucciso nel cortile di una scuola materna. Le associazioni del territorio chiedono fatti, non solo parole.

Protestano le mamme di Scampia

Category: News
Creato il Giovedì, 15 Novembre 2012 17:24

Le mamme di Scampia scendono in piazza per il Mammut. In favore del centro territoriale che svolge quotidianamente attività per bambini e ragazzi del quartiere napoletano, più volte a rischio chiusura per mancanza di fondi, questa volta accanto agli operatori, si schierano genitori e insegnanti. “Questo è un giorno importante – spiega il responsabile Giovanni Zoppoli – Un’iniziativa ‘dal basso’ come questa dimostra che finalmente gli utenti si rendono conto dell’importanza del lavoro sociale”.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale