| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 3 Maggio 2024




“Opto e il Mercastupore”, una storia per bambini, ma non solo

optoIl primo libro per bambini di Altreconomia, rivista e casa editrice indipendente che dal 1999 si occupa di economia solidale e nuovi stili di vita, va bene per tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e che vogliono trasmettere ai propri ragazzi l'attenzione a stili di vita sostenibili. A partire dal cibo e dalla spesa quotidiana. 

Opto, un piccolo topo con un'innata curiosità: non è un supereroe il protagonista di questo libro, ma  ha tutto il coraggio che un topolino può avere quando scopre che il suo amico contadino, Arturo, è disperato perché pochi comprano la sua verdura, che peraltro è ottima e fatta crescere senza polverine e "intrugli" strani. Per salvare la fattoria di Arturo, Opto dovrà risolvere il "mistero" e scoprire perché così tante persone  - a volte anche i suoi amici Dario e Camilla - vanno invece a far la spesa nel Mercastupore. Così, in una serata tempestosa, così, il topolino parte per la "missione",  deciso a entrare, per capire se le verdure sono davvero più buone ed escogitare un modo di salvare la fattoria.

"Opto e il Mercastupore" è un libro appassionante ma anche educativo, perfetto per fare la spesa insieme ai bimbi e per spiegargli il valore del cibo. Ecco il suo "valore aggiunto":  un carattere di stampa TestMe, adatto anche ai bambini che “non leggono tanto bene”; la TopoTen finale, le 10 cose che bisogna sapere quando si va a fare la spesa insieme; il sostegno ricevuto su Eppela, piattaforma di crowdfunding. Scritto da Veronica Pellegrini, con 17 bellissime illustrazioni di Paolo Turini, il libro consta di 96 pagine per un prezzo di 12,90 euro.

Clicca qui per scaricare la copertina,  tre illustrazioni con i personaggi principali, l'incipit, una pagina del libro e la Topo Ten, il decalogo per fare la spesa in modo corretto!

RF

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale