| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 5 Maggio 2024




Neri, Scarpati e Veneziani per Positano 2014 Mare, Sole e Cultura

positano-rassegnaLa rassegna letteraria, quest’anno dedicata al tema “Libertà dei corpi e potere delle anime”, prosegue la XXII edizione con due serate dedicata alle direzioni contrarie che spesso si intraprendono in quel percorso rappresentato dalla crescita dell’individuo.

Giovedì 17 luglio (Music on the Rocks –ore 21,00) Michele e Nicola Neri, autori di “Scazzi” (Mondadori) insieme a Giulio Scarpati, autore di “Ti ricordi la casa rossa?” (Mondadori), si addentreranno tra gli ingranaggi del delicato meccanismo del rapporto tra genitori e figli. Da un lato Michele e Nicola Neri daranno vita ad un dialogo dai toni a volte amari e a volte ironici, sempre spregiudicati e senza filtri, autentico e commovente come riescono a essere solo le confessioni fatte ad alta voce a se stessi, alla scoperta di quel pianeta misterioso dove sai quando entri ma non se, né come, ne uscirai: l'adolescenza. Dall’altro Giulio Scarpati ripercorrerà la storia della propria famiglia attraverso i ricordi della madre, affetta dal morbo di Alzheimer. Un percorso che si sviluppa in direzioni contrarie, e che è caratterizzato dalla rinnovata speranza di incontrarsi in qualche fortunato luogo dell’anima.

La rassegna prosegue, poi, martedì 22 luglio (Terrazza Marincanto – ore 21.00) con Marcello Veneziani, autore di “Anima e Corpo” (Mondadori), Domenico De Masi, autore di “Mappa Mundi” (Rizzoli), che analizzeranno i rifugi esistenziali elaborati dall’individuo per affrontare la quotidianità e prepararsi alle sfide offerte dal futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale