| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




PanKids, al Palazzo delle Arti di Napoli una finestra sull’arte dedicata ai bambini

pankidsNapoli vive un sorprendente sviluppo di eventi culturali che rilanciano la propria immagine di bellezza nel mondo, il Pan ha deciso di riproporre PanKids, il luogo metafisico dove le bambine ed i bambini di Napoli possono sperimentare, esplorare mondi e linguaggi.  Lunedì’ 20 maggio alle ore 16h30 ci sarà la grande festa di inaugurazione delle attività laboratoriali al Palazzo delle Arti di Napoli. Nel pomeriggio ci sarà una rappresentazione della favola di Colapesce poi laboratori di arte, architettura, lettura e teatri per bimbi dai 5 anni in su, l’ingresso è gratuito. Con questo progetto il PAN diventa bambino, Il Pankids è infatti il Palazzo dei bambini e adolescenti, la Casa delle Associazioni Educative della Città. Quest’iniziativa realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli che vede coinvolte le Associazioni culturali: Archipicchia! Architettura per Bambini, Artétèca at work, Il Cerchio Quadrato, La bottega del Liocorno, Kolibrì.

Un tuffo nel mondo di una delle leggende fondanti dell’Italia meridionale. Per condividere, bambini e adulti insieme, la magia giocosa e metamorfica dell’immaginazione. Con una gioiosa rivisitazione corale della fiaba di Colapesce, il bambino innamorato del mare, delle sue creature e dei suoi abissi, Il Palazzo delle Arti (PAN) riapre le porte a bambine e bambini, adolescenti, scuole, famiglie e insegnanti. E lo fa con una festa aperta ai ragazzi della città, dal titolo «SottoSopra», in programma lunedì 20 maggio dalle ore 16.30 alle 18.30 nella sua sede a Palazzo Roccella, in via dei Mille 60, per inaugurare le attività del PANkids 2019/2020.

Il Palazzo delle Arti di Napoli è un Centro di Cultura dinamico, ospitando mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi. il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.

pankids 1

Sono numerosissimi i progetti attraverso i quali l’assessorato promuove la cultura e le sinergie tra le realtà culturali napoletane e nazionali. Questo grazie anche alla partecipazione di un gran numero di associazioni ed artisti, e si dà sostegno a quanti, con il loro talento, espresso nelle diverse forme della creatività intellettuale e dell'arte, continuano a favorire nella nostra città processi di promozione culturale e sociale.

Il progetto PANkids rappresenta anche la casa dei progetti creativi che prevedono giornate dedicate a Centri educativi e territoriali e cicli di laboratori per le scuole, realizzabili contattando direttamente le singole Associazioni i cui operatori curano le attività in calendario, programmate e comunicate tramite la pagina Facebook PANkids. Ad accogliere gli ospiti e a giocare con la fiaba di Colapesce, gli operatori delle Associazioni culturali: Archipicchia! Architettura per Bambini; Artétèca at Work; Il Cerchio Quadrato; La Bottega del Liocorno Onlus; Kolibrì. Questo progetto culturale e socio-educativo di laboratori formativi, ludico-creativi e artistici a misura dei più giovani promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo

Lunedì 20 maggio 2019, ore 16-18.30 -  PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille 60

Eva de Prosperis

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale