| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




I bambini voglio la pace: feste e giochi in memoria delle piccole vittime innocenti della camorra

I bambini voglio la pace feste e giochi in memoria delle piccole vittime innocenti della camorraQuella del 14 dicembre sarà una giornata di testimonianze, ma anche di festa e di giochi per i bambini di Napoli, nell’evento promosso dalla Comunità di Sant’Egidio di Napoli che si svolgerà nella Galleria Umberto, dalle 16.30 alle 18.30.

Una manifestazione per ricordare tutte le piccole vittime innocenti della camorra. Il 15 dicembre 1983, infatti, Gigi Cangiano, un bambino di 10 anni venne ucciso nel mezzo di una sparatoria tra polizia e malviventi nel quartiere Siberia a Poggioreale. Frequentava la Scuola della pace della Comunità di Sant’Egidio, ed è stata una delle prime vittime innocenti della camorra a Napoli.

Da allora tanti minori sono morti per la violenza nella nostra Regione: Nunzio Pandolfi, Fabio De Pandi, Gioacchino Costanzo, Ciro Zirpoli, Annalisa Durante, Valentina Terracciano, Simonetta Lamberti.

Interverranno tra gli altri Maria De Luzenberger, procuratore capo presso il Tribunale dei Minori di Napoli; Maria Luisa Iavarone, la mamma di Arturo; e la preside dell’IC Virgilio 4 di Scampia, Lucia Vollaro.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale