| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Disabilità visiva, arriva il protocollo di intesa tra Asl e associazioni

brailleMartedì 24 aprile 2018 alle 10.30, alla sala della Biblioteca dell’Annunziata, sarà siglato il Protocollo di Intesa tra la Asl Napoli 1 Centro e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli, per la promozione delle attività di accoglienza e di decodifica del bisogno di salute delle persone con disabilità visiva e in particolare delle donne, da parte del personale sanitario, nell’ambito del percorso nascita.

L’Asl Napoli 1 Centro ha accolto la richiesta dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizzando un percorso di sensibilizzazione e di formazione rivolto al  personale coinvolto nell’ambito del percorso nascita sia territoriale che ospedaliero. L’iniziativa risponde alle istanze delle donne portatrici di una diversa abilità visiva che per voce di Roberta Cotronei, responsabile Pari Opportunità dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli,  hanno espresso particolari bisogni assistenziali.

Il protocollo d’intesa sarà siglato da Mario Forlenza, Direttore Generale Asl Napoli 1 Centro, e da Mario Mirabile, Presidente Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli. Seguirà, a cura di Roberta Cotronei, il primo seminario di formazione rivolto a tutti gli operatori della Asl Napoli 1 Centro coinvolti a vario titolo nell’ambito del percorso nascita.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale