| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




Un campo per l’inclusione sociale dei giovani!

rione villaIl Rione Villa di San Giovanni a Teduccio avrà il suo nuovo campo sportivo dove poter far giocare i bambini del quartiere facendoli crescere all’insegna dei valori dello sport.

L’iniziativa del campo, situato nel Cortile del Lotto 46  in via Ravello, è stata realizzata dalla Fondazione My Earth, compagnia Nest – Napoli est teatro, con l’intento di creare progetti a favore dell’inclusione sociale dei ragazzi e la lotta al disagio. Lo spazio è stato teatro dello spettacolo Gli Onesti della Banda realizzato dalla compagnia Nest in occasione del Napoli Teatro Festival. «Siamo davvero felici – afferma Francesco Di Leva, uno dei fondatori e promotori della compagnia Nest – di essere riusciti in questa impresa nonostante le difficoltà economiche e burocratiche. E’ davvero importante per noi lasciare un segno tangibile e un ricordo indelebile in questi luoghi altamente vissuti dal quartiere che ci ospitano senza riserve. Ci auguriamo e ci impegniamo a tornare presto a fare teatro lì dove c’è ancora il desiderio di innamorarsi di quest’arte».

Il campo sarà inaugurato martedì 31 ottobre alle 12 all’indirizzo sopracitato alla presenza della Fondazione My Earth, dell’assessore alla Cultura Nino Daniele e dell’assessore allo sport Ciro Borriello.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale