| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Svelarsi: adolescenti in mostra

Svelarsi è il primo successo della fotografa Sveva Schiassi, appena sedicenne

adolescenti in mostraL’artista ha tenuto la sua prima mostra lo scorso 10 giugno nella sede dell’associazione Qui fu Napoli, in via Salvator Rosa 157d.

L’intraprendenza della giovanissima Sveva ha visto coinvolte numerose persone, tra amiche e compagne di scuola, che si sono messe in posa per realizzare e spiegare il suo tema della manifestazione, appunto: “Svelarsi”.

Tante le rappresentazioni di figure femminili messe in posa, tanto naturali quanto spensierate. Alcune immagini hanno tratto ispirazione all’arte di G. Klimt, pittore ampliamento noto per la sensualità nei suoi quadri. 

Sorrisi e divertimento hanno coinvolto le giovani modelle che hanno voluto rappresentare, al fine di svelare, appunto, il vero essere delle adolescenti fotografate. Il messaggio che l’intraprendente Sveva Schiassi ha voluto riportare è sicuramente un invito a togliere la propria maschera, così come suggerisce la sua pagina Facebook “Take off the Mask”, e rivelare al mondo il proprio essere, in questo caso, quello di adolescenti libere, spensierate e con tanta voglia di vivere.

adolescenti in mostra 1

In questa prima mostra non sono mancati scatti singoli e di gruppo ma un elemento singolare e caratterizzante dell’esposizione è stato l’utilizzo di pennelli e delle creme colorate per il corpo dipinte sulla pelle in simboli che rafforzano i temi di libertà e fanciullezza.

Per questa prima mostra il successo sembra essere sorprendente, ci aspettiamo ancora molto da quest’artista in erba e ancora tanti altri trionfi fotografici. (Giulia Greta Cennamo)

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale