| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




“Fidati di lui…ciecamente”

ciechi e ipovedentiUn progetto il cui scopo è quello di far vivere momenti di allegria e attività sociale nonché ricreativa alle persone (adulti e ragazzi) con disabilità visiva sfruttando i benefici della pet therapy in contatto coi cavalli.

Stiamo parlando del protocollo d’intesa firmato dalla sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli (rappresentanza di Sant’Anastasia) e del Gruppo Sportivo A.S.D. Real Vesuviana con l’ASD circolo ippico La Fattoria, un’associazione specializzata in attività E.D.A. (Equitazione Diversamente Abili).

La pet therapy si basa fortemente sull’interazione uomo- animale e può giovare alla salute dei pazienti affetti da diverse patologie. Infatti alcuni benefici della terapia sono la diminuzione dell’ansia e dell’apatia, il miglioramento dell’attenzione, l’aumento della autostima, il miglioramento delle capacità motorie.

Il progetto, che avrà la durata di sette mesi (da maggio fino a novembre), è rivolto ai soci dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) con tessera rinnovata per l’anno 2017 e il primo martedì di ogni mese è previsto un incontro. Gli iscritti dovranno pagare  soltanto una piccola quota assicurativa che andrà a coprire l’intera durata del progetto. Le iscrizioni sono aperte entro il 5 maggio 2017 e saranno accolte soltanto le prime 20 adesioni. La data di inizio del progetto è prevista per martedì 9 maggio 2017 dalle 16.30 alle 18.30 presso l’Associazione La Fattoria in via Filaro 2, Ercolano (Napoli).

Per ulteriori info basta chiamare il numero 3346048850 o inviare un  e-mail a uici-anastasia@uicinapoli.it

(Alessio Bocchetti)

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale