| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 30 Aprile 2024




Tour solidali per le scuole con i Maestri di Strada

il sole sorge sempre a estViaggieMiraggi, cooperativa sociale – tour operator, con il sostegno dell’Associazione Maestri di Strada Onlus e di Vascitour, la start up di turismo esperienziale, realizza un progetto pilota rivolto alle scuole.

“Mappe e itinerari di una città” è ideato e raccontato dai giovani laboratori territoriali dei Maestri di Strada che avranno la possibilità di svolgere un percorso professionale, aprendosi un varco per il mondo lavorativo. Giovedì 23 e martedì 28 marzo a San Giovanni a Teduccio tra il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, il borgo dei pescatori e il centro giovanile Asterix , situato in via Domenico Atripaldi 52, un centinaio di alunni del bolognese verranno accompagnati dalle giovani guide dei maestri di strada e da Vascitour con l’obiettivo di offrire a chi viene fuori da Napoli, l’opportunità di vivere un giorno da vero napoletano. Insomma un vero e proprio tour per scoprire interamente le periferie orientali che compongono Napoli e abbattere i pregiudizi che le accompagnano.

“Apprezziamo il lavoro dei maestri di strada. E custodivamo il desiderio di unire le nostre esperienze al lavoro che loro fanno sul territorio di Napoli. – dice Patrizia de Rosa, referente scuole per ViaggieMiraggi-. L'occasione si è presentata con una scuola del bolognese. La sensibilità e l'affinità di idee con l'insegnante che ci ha contattato per un viaggio di istruzione, ci ha permesso di dare il via a questo progetto.”

ViaggieMiraggi è una cooperativa che si occupa di turismo responsabile in Africa, Asia, America, Europa. Recentemente ha attivato una rete VeM Italia per valorizzare le specificità delle singole regioni. I viaggi sono il biglietto da visita per eccellenza per far capire a tutti che il progetto dà speranza per un futuro migliore.

(Alessio Bocchetti)

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale