| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 20 Febbraio 2020




Laboratorio di Graphic journalism della fumettista tunisina Takoua Ben

laboratorio graphic journalismLa cooperativa sociale Dedalus, del gruppo Gesco, organizza un laboratorio di Graphic journalism interculturale diretto dalla fumettista tunisina Takoua Ben Mohamed. Il laboratorio è rivolto 25 giovani adolescenti italiani e stranieri, ragazzi e ragazze con background migratorio, minori stranieri non accompagnati, e si terrà presso la sede della cooperativa Dedalus ad Officine Gomitoli (in piazza Enrico De Nicola 46, Napoli).

Gli incontri si terranno a partire da martedì 14 marzo, dalle 15:00 alle 17:00 e per tre successivi appuntamenti (16 - 21 e 23 marzo dalle 15:00 alle 18:00); avranno come focus l'insegnamento delle tecniche di comunicazione tramite il fumetto su temi sociali, raccontando storie realmente accadute. Si inizierà con l'apprendere le tecniche del fumetto e poi si passerà alla sceneggiatura di una vera e propria storia.

Takoua Ben Mohamed, graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico. Specializzata in accademia di cinema di animazione Nemo Academy of Digital Art di Firenze. Studia giornalismo a Roma; ha fondato il “Fumetto intercultura” e collabora con università italiane ed estere.

Per iscrizioni: inviare una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale