| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Il Decennale Mammut

pedagogia delle taneÈ ripartito il giro della città del Mammutbus, il ludobus che porta in giro scoperte e meraviglie dei dieci anni del Centro territoriale Mammut di Scampia.

Tra le iniziative in programma per questo decennale particolare per raccontare la pedagogia attiva messa in pratica dal centro: cicli di formazione, laboratori, forum e altri incontri tematici a partire dalla giornata di formazione esperienziale sulla “pedagogia delle tane”, in calendario il 2 marzo 2017 (al Mammut).

In cantiere anche la fondazione di altre tane del giornale “Barrito dei piccoli” come strumento di diffusione e applicazione della “pedagogia delle tane”: un Bollettino dei grandi, frutto del lavoro che verrà svolto da insegnanti e altri educatori diventati “tana” del Barrito dei Piccoli.

Un ruolo importante continuano a giocare gli animali, guida della ricerca firmata Mammut, con l’aggiunta di un nuovo elemento di areosità: lo spazio/tempo.  Il nuovo tema di ricerca diventa perciò “Animali e altre creature nello spazio tempo”: è il mondo dell’infinito per eccellenza, dove la ricerca sullo spazio sfocia inevitabilmente in quella sul tempo. Il solo pensare che la luce di una stella che vediamo arriva a noi dopo talmente tanto tempo che quella stella potrebbe non esistere nemmeno più, è qualcosa capace di far andare in tilt. L’immensità del tempo e dello spazio, e ognuno di noi di fronte a questo. Quali creature saremo capaci di scovare nelle profondità delle nostre galassie interiori e di portare su quella stessa terra che altri uomini e donne calpestano?

Per saperne di più visita il sito www.mammutnapoli.org

News

Venerdì, 23 Giugno 2017Summer Village 4.0 al Pausilipon
Giovedì, 22 Giugno 2017Pan Kids – La città dei sentimenti
Giovedì, 22 Giugno 2017Raggomitolando…il filo del discorso
Lunedì, 19 Giugno 2017Educamp a Capodimonte
Venerdì, 16 Giugno 2017Un convegno sull’obesità
Martedì, 06 Giugno 2017Servizio civile in Campania
Lunedì, 05 Giugno 2017“Servizio Civile Volontario”
neuvoo
animo afronapoletano
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.