| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 27 Aprile 2024




Nasce l’associazione .0: unisce artigiani e commercianti di via Tribunali

via tribunaliPer la prima volta, artigiani e commercianti di via dei Tribunali si costituiscono in una associazione: nasce così ".0" - punto zero - perché parte tutto da questo "punto di incontro cartesiano". L'obiettivo è fare rete, per essere uniti nel salvaguardare, valorizzare e tutelare il patrimonio materiale e immateriale del Decumano Maggiore. Sono circa 30 le attività associate.

L'associazione vuole dare voce e più ampia affermazione dei valori sociali, etici, storici, tradizionali del "fare impresa nel cuore della città", promuovendo la partecipazione diretta anche della cittadinanza e dei "turisti".

È stata fondata da: Ornella Vulcano, Mario Ceglie , Vincenzo Sica, Germana Falibretti, Antonio Sorbillo, Guglielmo Muoio, Francesco Salvatore Di Sarno. 

via tribunali 1

La presentazione mercoledì 20 ottobre alle 11 presso il Sagrato della Basilica di San Paolo Maggiore in piazza San Gaetano, Napoli.

L’occasione sarà un momento dedicato all'evoluzione odierna di quest'area ma soprattutto alla volontà e al coraggio di chi mette il proprio volto, le proprie mani, al servizio sociale di una delle aree storie più rilevanti del centro storico di Napoli. 

La giornata sarà introdotta dagli interventi del Presidente, Ornella Vulcano, dal segretario dell'associazione, Germana Falibretti, dal presidente nazionale Federgrossisti Confcommercio, Senofonte Demitry, e dal main sponsor "Decò" nella persona di Gianluigi Barbato. Modera la giornalista e collaboratrice di la Repubblica Annacarla Tredici.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale