| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Fondazione Valenzi, cordoglio per la scomparsa del pittore De Stefano

Armando De Stefano“È con profondo cordoglio che accogliamo la notizia della scomparsa di Armando De Stefano, grande pittore napoletano. Fu tra gli artisti del "Gruppo Sud" nel secondo dopoguerra, maestro e rettore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, le sue opere sono presenti nei più celebri musei d’Italia e del mondo” scrive in una nota la Fondazione Valenzi.

Nel 1989, De Stefano condivise con Maurizio Valenzi la mostra “Hommage à la Révolution Française”, nella prestigiosa cornice del Parlamento Europeo a Strasburgo in occasione del Bicentenario della Rivoluzione Francese.

Ricordiamo il celebre premio internazionale rivolto alle eccellenze nei campi delle scienze e delle arti, il premio Sebetia-ter, intitolato a Maurizio Valenzi per le arti figurative e attribuito al pittore Armando De Stefano. “Cumana”, 1954 (tecnica mista su carta) di De Stefano è l’opera ospitata all’interno della Collezione Valenzi, interamente visibile anche sul sito della Fondazione nella sezione "Documenti e mostre". 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale