| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




4 items tagged "marco cavallo"

Risultati 1 - 4 di 4

Marco Cavallo a Napoli

Category: Video
Creato il Venerdì, 02 Dicembre 2011 16:45

Marco Cavallo, l’opera simbolo della lotta al sistema manicomiale, attraversa le strade di Napoli per ricordare alla cittadinanza che l’emergenza in ambito salute mentale ritorna ad essere questione gravissima. A spingerlo operatori sociali, psicologi, psichiatri e utenti. Enzo Cuomo, operatore sociale della Cooperativa Il Calderone parla dei passi in avanti compiuti dal 1995 ad oggi e denuncia il rischio legato alla mancanza di fondi. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris assicura che la sua giunta opererà per garantire la giusta assistenza ai sofferenti psichici.

La prima volta di Marco Cavallo a Napoli

Category: News
Creato il Venerdì, 18 Novembre 2011 17:58

Il destriero simbolo della libertà sfila per le strade di Napoli fino all’Istituto Colosimo

marco-cavallo-3Il cavallo azzurro di cartapesta con la pancia piena di desideri nato dalla matita di un’internata nel 1973 a oltre 30 anni di distanza continua ad andare in giro come testimonial dei diritti dei sofferenti psichici e di tutte le persone in condizioni di disagio. Il 17 novembre è la sua prima volta a Napoli. Ripercorriamo il suo percorso da via Toledo alla Tavola Rotonda all’Istituto Colosimo.

“Io, Marco Cavallo, scambiato per un ciuccio”

Category: Punto di Vista
Creato il Venerdì, 18 Novembre 2011 16:57

Il simbolo della liberazione dai manicomi per la prima volta in città

marco-cavallo-2Decine di ragazzi in motorino ad accompagnarlo con caroselli. In quasi trent’anni che gira l’Italia mai era stato accolto così. Un equivoco, lo avevano preso per un ciuccio, quello che fa da simbolo al Napoli. Ma Marco Cavallo, per la prima volta in città, non è affatto dispiaciuto: “Sempre bello vedere persone festose e sorridenti. Se non portassi allegria semplicemente non esisterei”.

La prima volta di Marco Cavallo a Napoli

Category: Fotogallery
Creato il Venerdì, 18 Novembre 2011 16:17

Il destriero simbolo della libertà sfila per le strade di Napoli fino all’Istituto Colosimo

Il cavallo azzurro di cartapesta con la pancia piena di desideri nato dalla matita di un’internata nel 1973 a oltre 30 anni di distanza continua ad andare in giro come testimonial dei diritti dei sofferenti psichici e di tutte le persone in condizioni di disagio. Il 17 novembre è la sua prima volta a Napoli. Ripercorriamo il suo percorso da via Toledo alla Tavola Rotonda all’Istituto Colosimo.

Articolo

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale