| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 5 Maggio 2024




4 items tagged "Raffaele Del Giudice"

Risultati 1 - 4 di 4

Rifiuti in Campania: “Urge un piano nazionale” afferma Raffaele Del Giudice

Category: Primo piano
Creato il Lunedì, 24 Giugno 2019 16:15

Obiettivo Napoli: #plasticfree

1 differenziataLegambiente denuncia l’incapacità politica di gestire il ciclo integrato dei rifiuti in Campania. Raffaele Del Giudice, assessore all’Ambiente del Comune di Napoli auspica un piano nazionale per i rifiuti e fa il punto della situazione sulla gestione cittadina lanciando l’obiettivo “Napoli plastic free”.

“Rifiuti tossici e speciali: non possiamo raccoglierli”

Category: Punto di Vista
Creato il Giovedì, 04 Aprile 2013 12:16

Raffaele Del Giudice, presidente Asia racconta i risultati raggiunti e sfata i pregiudizi della raccolta dei rifiuti.

del-giudice-rifiuti-raccoltaSembra ieri che Napoli, sommersa dai rifiuti, veniva derisa in Italia e all’estero. Ma a distanza di un anno e pochi mesi la situazione è decisamente migliorata anche grazie al nuovo presidente dell’Asia, Raffaele Del Giudice che ci racconta come sono cambiate le cose, a partire dalla sua giornata lavorativa di 24 ore.

Inaugurate altre due isole ecologiche in città

Category: News
Creato il Martedì, 26 Marzo 2013 17:43

Tommaso Sodano traccia il bilancio della differenziata.

isola-ecologicaQuesta mattina, martedì 26 marzo, Comune di Napoli, ASIA Napoli ed Enti Municipali interessati, hanno partecipato all’inaugurazione di due nuove Isole Ecologiche Cittadine nei quartieri di Miano e Fuorigrotta. “Ora sono sei le isole ecologiche a Napoli, ne abbiamo aperte quattro in due anni, solo due erano state aperte nei precedenti 15 anni di gestione!” ha spiegato il vice sindaco Tommaso Sodano.

Salute e Rifiuti Tossici in Campania

Category: Salute e rifiuti tossici in Campania
Creato il Venerdì, 11 Gennaio 2013 12:59

rifiuti-napoliL’inquinamento dovuto alle discariche illegali sta seriamente compromettendo la salute dei cittadini della così detta “Terra dei fuochi”, che dall'originario triangolo della morte racchiuso tra Giugliano e Villaricca, si è oramai estesa a sud fino alle pendici del Vesuvio e a nord fino al Lazio. I comitati civici, i medici per l'ambiente e gli amministratori locali denunciano un incremento anomalo delle patologie tumorali causate dallo sversamento quotidiano di rifiuti tossici da parte della mafia.Questo speciale raccoglie dati, notizie e pareri illustri su una tragedia sanitaria e ambientale trentennale.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale