| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




“Edith Piaf”, al teatro Acacia rivive la celebre cantante francese

Da sabato 11 febbraio al Teatro Acacia torna  lo spettacolo musicale dedicato all’ icona  della canzone francese Edith Piaf, lo spettacolo. Il musical è prodotto da Backstage Produzioni con la regia di Nunzio Zuzio. Protagonista,  nei panni dell’artista  francese, la cantante e  attrice Daniela Fiorentino, affiancata in scena da Francesco Campanile, Massimo Abbate ed un nutrito cast di attori, ballerini e musicisti.

Lo spettacolo  attraverso le più belle canzoni di Edith Piaf, ne ripercorre l’esistenza drammatica e non sempre facile, tra amori tragicamente finiti e abbandoni, fino ai trionfi sui palcoscenici più importanti del mondo.

A metà strada tra sogno e realtà, veridicità e fantasia, la chanteuse parigina dalla statura minuta ma dalla voce potente, resa inconfondibile dalle mille sfumature e in grado di passare dai toni aspri a quelli dolci con estrema facilità, rivive in uno spettacolo che ne racconta i momenti più importanti della sua vita, omaggiando un’artista spesso estrema per le scelte e il modo di condurre la propria esistenza. Verranno narrati anche i tragici eventi come l’uso di droghe, incidenti stradali, coma epatici e un tentativo di suicidio, che hanno segnato la sua vita.

Il disegno luci dello spettacolo è di Bruno Garofalo, le coreografie di Alessio Conforti e i costumi di Concetta Napolitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale