| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 6 Maggio 2024




Le Assurd suonano per l’Asilo

Assurd Nozze d argentoL’Asilo, ex sede del Forum delle Culture, situato in vico Giuseppe Maffei 4 , è uno spazio aperto dove si va consolidando una pratica di gestione condivisa e partecipata di un’area pubblica dedicata alla cultura.

Sabato 3 dicembre nell’Asilo si terrà il concerto Adotta una lotta dove si esibiranno le Assurd. 

Ad introdurre il concerto sarà l’Impresa Meridionale, un progetto musicale capace di innovare gli antichi sonetti da cui traggono ispirazione i brani cantati. Lo scopo della serata è favorire la costruzione dei nuovi mezzi di produzione e interdipendenza condividendo i progetti intrapresi dall’Asilo come la riorganizzazione della Biblioteca e del retropalco del Teatro, l’allestimento della Sartoria e la creazione del Cinema. All’Asilo i concerti, gli spettacoli e gli incontri sono ad ingresso gratuito. E’ gradito solo un contributo a piacere.
Le Assurd festeggiano i loro 25 anni di attività musicale presentando il loro quinto titolo discografico dal titolo “Nozze d’argento” con etichetta discografica Jesce Sole. Il gruppo musicale è composto  da Cristina Vetrone (voce, organetto), Enza Prestia (voce, tammorra, tamburello) e Lorella Monti (voce, tamburello, castagnette). Nel disco ci sono brani della tradizione campana, sonorità latine e inediti. Assurd è un progetto di musica popolare interpretato da tre donne che portano le tradizioni folk del sud Italia in giro per il mondo. Il concerto si incentra sui ritmi passionali della tarantella partenopea fino alle sonorità della pizzica salentina con l’inserimento di strumenti come il tamburello e l’organetto.(Alessio Bocchetti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale