| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 6 Maggio 2024




Orchestra Multietnica Mediterranea in concerto a Napoli

omm 15 04 2016Venerdì 15 aprile, alle ore 21.00, la OMM (Orchestra Multietnica Mediterranea) sarà in concerto a Napoli, alla “DOMUS ARS Centro di Cultura” in Via Santa Chiara.

Nata nel 2012, da un’idea di Giovanni Guarrera e Romilda Bocchetti, la OMM è un vero melting pot musicale nato ai piedi del Vesuvio. Artisti provenienti da tutto il mondo hanno trovato il loro equilibrio tra melodie e note all’interno di un gruppo variegato che attraversa i differenti continenti.

La OMM, sorta nel periodo di crisi in Nord Africa, si presenta come una delle risposte a una visione problematica della convivenza tra popoli, valorizzando, attraverso l’espressione musicale, l’importanza dell’incontro tra culture diverse e proponendo Napoli come simbolo di città multietnica e dell’integrazione.

Laboratorio musicale permanente incentrato sul dialogo interculturale, la OMM è un progetto ibrido, a metà tra lo scambio culturale e musicale, l’integrazione e la solidarietà. Infatti, l’orchestra è impegnata anche in attività tese a promuovere la sensibilizzazione nell’opinione pubblica alle tematiche dell’immigrazione.

Il repertorio è quello della musica tipica delle regioni di appartenenza: arabo-andalusa, Kletzmer, Rebetica, Turca, Balcanica, Gitana, Africana, unite alla tradizione popolare del sud-Italia.

Nel concerto del 15, oltre al repertorio di musiche tradizionali dal mondo, l’orchestra presenterà alcuni nuovi brani frutto di viaggi e nuove collaborazioni.

Costo del biglietto:

in prevendita € 10,00

al botteghino € 12,00

Info : 0813425603 – infoeventi@domusars.it

320 2519161 – ommediterranea@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale