| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Jazz al Maschio Angioino

The CookersIl 20 luglio a partire dalle 21.30 il Maschio Angioino risuonerà delle note dei The Cookers , un concerto organizzato dall'associazione culturale Live Tones Napoli Party.

Il concerto, inserito nel programma dell’ “Estate a Napoli 2015” fa parte della Rassegna Jazz che arriva quest’anno alla IV edizione e che ha il merito di presentare di volta involta artisti che a Napoli non si sono mai esibiti. Tra gli altri

The Cookers (Billy Harper sax tenore, Donald Harrison sax alto, Eddie Henderson tromba , Dan Weiss  tromba, Denny Grissett pianoforte, Cecil McBee  basso, Billy Hart  batteria) una formazione che ha 7 anni di vita e che ‘come essi stessi dicono: ‘incarna perfettamente il duro impegno che è occorso a questi leggendari musicisti per prosperare sulla scena di New York circa quattro decenni fa’. I Cookers sono venerati e leggendari improvvisatori che riescono, ove fosse possibile, ad accrescere il loro già spettacolare livello artistico, grazie ad un'offerta fresca e stimolante. Nelle loro sonorità si possono assaporare i decenni di vita e di musica che questi cavalli di razza hanno collezionato in formazioni di maestri del jazz assoluti come Lee Morgan, Herbie Hancock, Charles Lloyd, Max Roach, Art Blakey e molti altri. Si può anche ammirare il loro approccio "take-no-prisoners", per cui la band è diventata famosa in tutto il mondo, coniugato ad una profonda raffinatezza melodica e armonica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale