| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Il mio nome è Natiki!

omm natikiL’OMM - ORCHESTRA MULTIETNICA MEDITERRANEA presenta nei giorni 16, 17 e 18 luglio prossimi lo spettacolo dal titolo IL MIO NOME E' NATIKI, nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli. 

Lo spettacolo (inizio ore 21)  intende tracciare un percorso che da Gianbattista Basile (rappresentato da ‘La Gatta Cenerentola’) arriva fino a Nelson Mandela (Natikì) attraverso la storia di una Cenerentola moderna e maledetta che, dopo aver viaggiato per molti secoli attraverso spazi sconfinati, arriva a metà strada tra Napoli e l’Africa. 
Perché, per dirla con le parole di Mandela ‘Una storia è infatti una storia, e ognuno di noi la può raccontare secondo la propria immaginazione, il proprio modo di essere e il proprio ambiente; e se alla nostra storia succede di mettere le ali e di diventare proprietà di altri, noi non possiamo trattenerla. Un giorno tornerà da noi, arricchita di nuovi dettagli e con una voce nuova’. Lo spettacolo vanta la partecipazione straordinaria di MARCELLO COLASURDO indaga il personaggio di Cenerentola in tutte le sue infinite rappresentazioni (oltre 500) fino ad arrivare ai giorni d’oggi, a Nakitì, appunto, una rifugiata che ha dovuto attraversare momenti di guerra e di morte fino ad arrivare, a bordo di un barcone della speranza, sulle coste di Lampedusa e da qui negli alberghi di Piazza Garibaldi. Attraverso al sua storia vengono narrate storie di viaggi dell’immigrazione, storie di donne, identità perdute, aspettative e delusioni, coraggio, forza e riscatto sociale.
Lo spettatore si troverà dinanzi a una donna forte e coraggiosa che dovrà fare i conti con la dura realtà di essere donna, africana e rifugiata ma che alla fine riuscirà a non perdere la sua generosa umanità. L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro, maggiori info su Info: ommediterranea@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale