| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Concerto di Beneficenza all’Institut français

Presenza eccezionale del pianista statunitense Evan Shinners

Evan-ShinnersDa Bach a Bob Dylan: concerto eccezionale di beneficenza con il  giovane e virtuoso pianista statunitense Evan Shinners, considerato un vero “enfant prodige”. Venerdì 4 aprile alle 19.30 nell’Institut français Napoli, in via F. Crispi, 86 - Sala Dumas.

Evan Shinners, diplomato alla Julliard School di New York, ospite alla Casa Bianca e a numerosi festival in Francia, si inscrive nella linea del famoso Glenn Gould per il suo talento e il suo anti-conformismo. Suona Bach e le sue stesse composizioni sulla scia di Bob Dylan e Jack Kerouac. (evanshinners.wix.com/bachstar).

Il ricavato del concerto sarà integralmente devoluto all’Associazione ONLUS Punto Cuore, associazione internazionale, con statuto consultivo presso l’O.N.U,  a favore delle persone più reiette nel mondo e in particolare dei bambini. Oggi l’associazione conta 44 case in 22 paesi, con la partecipazione di oltre 1500 volontari in 24 anni. http://heartshome.org
In Italia Punto Cuore è presente ad Afragolanella periferia di Napoli da 15 anni, e svolge con il contributo di tanti giovani volontari francesi per la maggioranza, un’azione di promozione sociale e di aiuto alle famiglie, tramite il conforto di una presenza amichevole. (Visite nelle famiglie, accoglienza a casa, attività con i bambini; doposcuola, squadra di calcio,  ecc.)www.puntocuore.org

Il concerto è promosso dall’ Institut français Napoli in collaborazione col Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Napoli.

Tag: Evan Shinners, musica, Associazione Onlus Punto Cuore, Institut français Napoli, Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale