| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Musical dei “ragazzi del Mandala” a Scampia

Venerdì evento conclusivo del progetto sulle nuove dipendenze.

mandala-musical-art-smVenerdì 28 giugno alle ore 19,00 la Villa Comunale di Scampia sarà la cornice del musical “I ragazzi del Mandala musical Art”. L’evento chiude il progetto “Il cerchio della vita: il potere di trasformazione della creatività” incentrato sul disagio giovanile causato dalle nuove dipendenze, che ha visto  protagonisti  ragazzi  tra i 14 e i 18 anni della V Municipalità del Comune di Napoli. L’iniziativa è interamente ideata e curata dall’associazione Otto…Volante.

Hanno partecipato al progetto: Ciro Esposito, esperto sulle  dipendenze; Marco Esposito, counsellor; Donatella Liguori, presidente dell’associazione ed esperta in arte e comunicazione; e Maria Giulia Fiorino, coreografa regista. “Il Mandala Musical Art” si inserisce nella manifestazione “Il Clan degli Artisti…a gonfie vele” che conclude la prima edizione del Giugno Giovani 2013 voluto dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente. Nel corso della manifestazione, che aprirà al pubblico alle 18,30, verranno presentati i lavori realizzati dalle 20 associazioni vincitrici del bando “I Giovani e il presente”.

Con il progetto “Il Cerchio della Vita” l’associazione Otto…Volante ha voluto creare un modello di comportamento da mostrare a tutti i  giovani dando loro la possibilità, attraverso semplicissimi strumenti quali la creatività e la comunicazione, di poter interrompere e chiudere un “ciclo” modificando una percezione ormai diffusamente distorta delle cose e del mondo che li circonda per guardare finalmente con occhi nuovi la realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale