| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Flamenco Tango Neapolis

Torna a grande richiesta Flamenco Tango Neapolis. Il debutto al Teatro Sannazaro (via Chiaia 157, Napoli) il prossimo 10 maggio alle 21.00 lo spettacolo “Viento”. Il progetto è nato nel 2009 da un’idea di Salvo Russo (musicista polistrumentista ed eclettico di origine partenopea), che unisce la tradizione musicale napoletana, il flamenco ed il tango argentino in un’originale contaminazione di stili.

L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti polistrumentisti partenopei: pianoforte, violoncello, chitarre, violino, oud arabo, percussioni e due voci ritraggono così i colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America in un quadro arricchito dalla magia del baile.

“Viento” è un viaggio in musica che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni.  Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo,  dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione. E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia dell’espressività napoletana in una vera e propria “juerga flamenca”.

Infoline: 348.75.03.438 - 366. 68.08.116

info@flamencotangoneapolis.com
flamencotangoneapolis@gmail.com
www.flamencotangoneapolis.com

Promo video: http://www.youtube.com/watch?v=lVW343c0WEY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale