| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Rockalvi Festival a Calvizzano

Venerdì 16 e sabato 17 settembre torna a Napoli il Rockalvi, il festival di musica indie che ha fatto dell'impegno a favore della solidarietà e della condivisione il suo punto fermo, diventando un appuntamento atteso ed imperdibile.

Sarà, come di consueto, la musica ad amplificare il senso del festival, patrocinato dal Comune di Calvizzano e promosso dall'associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS: illuminare la periferia nord di Napoli nel segno della sana aggregazione per una causa comune, che fa della beneficenza un atto di speranza e conforto per tutti quei bambini affetti da malattie rare che hanno diritto ad una cura in Italia. 

lombrosoDalla storia della piccola Camilla (affetta da microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West) nasce quattro anni fa l’impegno dell’associazione a sostegno dei tanti casi uguali. Il Rockalvi vuole lanciare un messaggio diretto e chiaro alla sanità nazionale affinché vengano adottate anche in Italia terapie innovative, evitando a tante famiglie lunghi e costosissimi viaggi all’estero. Un messaggio condiviso e promosso dai numerosi artisti chiamati a partecipare al festival in forma gratuita o quasi che illumineranno la due giorni di musica: la densità emotiva del progetto Eresia ovvero il reading in due atti che PierPaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man), accompagnato da R. Triso al contrabbasso e K. Laca al pianoforte, dedica a Majakovskij; il rock dei Lombroso, scanzonato e ballabile sulle scie della tradizione melodica degli anni 60-70. E ancora, i Sonatin for a jazz funeral, Low-fi, Mug, Foja, Songs for ulan, Plan de fuga, Gnut, gli Atari a rivestire il ruolo insolito di uno special guest tutto da scoprire. Ancora una volta guiderà il viaggio il fedele capitano Alex Infascelli che presenterà le serate.

I fondi raccolti durante il festival saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.com).

Scarica il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale