| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




Tango, sospesi tra cielo e mare

“Silent milonga” al Pontile di Bagnoli

tango-silentUn viaggio sulle note del tango dal tramonto al chiarore della luna accompagnati dal silenzioso abbraccio di una milonga. Ballerini di tango e curiosi potranno vivere questa esperienza emozionante, sabato 2 giugno dalle 17.00 alle 21.00, sospesi tra cielo e mare, sul pontile di Bagnoli. Basta munirsi di un dispositivo radio FM e di auricolari.

L’evento è organizzato dall’associazione HiTango che ha inventato il “silent tango” ballato grazie alle cuffie e alla musica trasmessa via radio.

“L’idea delle milonghe sotto le stelle nasce dalla voglia di vivere il tango liberamente e di aggregare la comunità tanghera suddivisa in più sottogruppi”- spiega Gaetano Di Matteo, uno dei fondatori di HiTango che ha da poco compiuto un anno. Quello delle milonghe silenziose inizialmente era un fenomeno “clandestino”, nato dalla volontà di non disturbare gli abitanti e non farsi multare dai vigili, ma ora è un divertimento pubblicamente accettato grazie all’apertura del sindaco nei confronti delle attività degli artisti di strada.

Info: Gaetano Di Matteo 339/2638755, Gaetano Sasso 347/7589829

AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale