| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




I giovani della Sanitansamble in “Concerto per la Ricerca”.

L’Orchestra Giovanile del Rione Sanità si esibirà al Teatro Delle Palme a Napoli, in un concerto, dedicato alla compianta attrice Mariolina Mirra, promosso dal Comitato Campania A.I.R.C.  che devolverà il ricavato alla Ricerca oncologica in Campania.

Due importanti realtà del mondo no-profit si uniscono per un evento di fund-raising: l’Orchestra Giovanile Sanitansamble – fondata nel 2008 dall’Associazione L’Altra Napoli Onlus di Ernesto Albanese – si esibirà al Teatro Delle Palme a Napoli in un concerto organizzato e promosso dal Comitato Campania A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la raccolta fondi in favore della Ricerca oncologica regionale.

La manifestazione  “Ragazzi in concerto per la Ricerca” – che sarà presentata dalla giornalista Giuliana Gargiulo, consigliera AIRC – si terrà giovedì 24 maggio 2012 alle ore 19.00 al Teatro delle Palme (Via Vetriera 12, Napoli) ed avrà come protagonisti i giovani musicisti del Rione Sanità, 34  ragazzi dai 9 ai 18 anni, diretti dal M° Paolo Acunzo.

L’orchestra è giunta al termine del quarto anno di attività e rappresenta oggi uno dei pochissimi esempi nazionali di come sia possibile coinvolgere giovani provenienti da territori difficili, in iniziative ambiziose e altamente educative attraverso la didattica orchestrale.

La seconda parte del concerto sarà dedicata ai compositori contemporanei che hanno scritto e donato ai ragazzi della Sanitansamble brani inediti composti appositamente per loro: Veruska Graziano, Francesco D’Errico, Gaetano Panariello, Antonio Paliotti ed il sassofonista Daniele Sepe, che saranno presenti in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale