| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 13 Maggio 2024




Programma Carnevale a Napoli

Venerdì 17 febbraio le scuole del quartiere Materdei “O. Fava, F. Gioia e F. Petrarca”, insieme al “Comitato dei genitori” il “Comitato abitanti Materdei” e a tutti quelli che vorranno partecipare partiranno alle 10.30 da  piazza S. Ammirato. Il tema scelto, "Il giardino dei desideri", riguarda gli spazi verdi abbandonati e chiusi. L'iniziativa si svolgerà in 3 momenti: concentramento, parata e spettacoli in piazza fino alle 13.30.

Sempre il 17 febbraio a partire dalle 9.30 le associazioni, i centri educativi e le scuole della Sanità, insieme ai ragazzi e agli abitanti del quartiere, saranno i protagonisti della sfilata che si muoverà da Piazza Cavour, attraversando allegramente le strade del Rione e condividendo insieme “La città che vogliamo”, quella che i bambini hanno immaginato nei tanti laboratori di preparazione che si sono realizzati.

Domenica 19 febbraio a Scampia "centro sociale via Monte Rosa" il “gruppo risveglio dal sonno GRIDAS” organizzerà il 30° corteo di carnevale di Scampia con il titolo “O la borsa o la vita ovverossia dove va il mondo”, partenza ore 10 e 30 via Monterosa.

Martedì 21 febbraio i quartieri Barra e Chiaiano promuovono il carnevale dal titolo “Resilienza”. La sfilata di Barra partirà da piazza Bisignano alle 9, attraverserà la piazza del municipio, dove si farà un'improvvisazione teatrale, percorrerà la strada del bacio del padrino e si concluderà alla scuola abbandonata “Salvemini” dove sorgerà il Circo Sociale di Barra. Dalle 15.00 la festa si sposterà al parco Cupa Spinelli di Chiaiano dove ci saranno giochi e musica per i bambini. Alle 14 nel parco Ventaglieri ci sarà il concentramento del VII carnevale di Montesanto “La festa dei folli – il mondo alla rovescia” che si incontrerà con il comitato centro storico (partenza alle 15 da largo S. Marcellino) a p. Dante alle 17 e 22 per proseguire fino a largo Banchi Nuovi e festeggiare tutti insieme la morte del carnevale.

Martedì 14 febbraio a palazzo Corigliano (p. S. Domenico) a partire dalle 18.30 ci sarà un incontro pubblico con tutte le realtà organizzatrici delle sfilate, con la proiezione del documentario su Felice Pignataro "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain.

Scarica il manifesto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale