| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 12 Maggio 2024




Presentazione del libro “Vittime innocenti della criminalità”

Martedì 14 febbraio alle ore 16 presso la sede di via corso Umberto I dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, aula Pessina, si terrà la presentazione del libro “Vittime innocenti della criminalità. Tutela giuridica e misure di sostegno”, curato da Emilio Tucci e Giacomo Lamberti.

Il volume, edito da Denaro Libri, contiene una raccolta organica delle disposizioni in materia di vittime del terrorismo, della criminalità organizzata, e del dovere,  aggiornata alle ultime normative vigenti.

Promotrice dell’iniziativa è la Fondazione Polis (Politiche Integrate di Sicurezza per le Vittime  della Criminalità e i beni confiscati). Alla presentazione parteciperanno Antonio Bonajuto, presidente della Corte D’Appello del Tribunale di Napoli, Sergio Moccia, professore Ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Caia, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di “Libera. Nomi e numeri contro le mafie”, autore insieme a Pietro Grasso della Prefazione; modererà Alfonso Ruffo, direttore del Denaro.

Sono previsti i saluti di Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s.,  Lorenzo Clemente, presidente del Coordinamento campano familiari delle vittime innocenti della criminalità, Lucio De Giovanni, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II. 

Il libro sarà in vendita a partire dal 14 febbraio nelle principali edicole e librerie della Campania (20 euro prezzo di copertina- i diritti d'autore saranno devoluti per sostenere progetti di aiuto ai familiari delle vittime innocenti della criminalità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale