| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 13 Maggio 2024




Cibus in primis: mangiare parlando a Bacoli

Un corso di Agroecologia, temi d'attualità che diventano spunto per una coscienza condivisa di sviluppo e sostenibilità. E' il "Cibus in Primis", si tiene a Bacoli, alle Terme Stufe di Nerone a cavallo tra sabato 11 febbraio e domenica 12, e si propone come momento scientifico-applicativo di orientamento ed (in)formazione sul campo, finalizzato alla costituzione di una Rete di Assitenza Tecnica alle aziende agrobiologiche e di Distribuzione diretta di alimenti biologici dai produttori ai consumatori.

Dall'agricoltura all'alimentazione biologica, dai diritti dei cittadini ai doveri delle istituzioni, dall'orto-frutticoltura alla viticoltura biologica sinergica, fino a pesticidi ed OGM, la full immersion è dedicata a tecnici, coltivatori, consumatori, medici, studenti e istituzioni politiche. E, dopo la discussione, ci sarà tempo anche per la musica, le tammorre e le degustazioni.

Previste anche delle proiezioni di documentari e video scentifici. Il corso dà diritto a crediti formativi e ad un'attestazione, ha un costo e necessita iscrizione: la Rete Cortocircuito Flegreo e lo Studio Agernova che hanno organizzato la sessione rispondono ai seguenti indirizzi e-mail:

cortocircuitoflegreo@gmail.com
agernova@libero.it
segreteria@agernova.it

r.r.f.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale