| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 12 Maggio 2024




“Sport, tifo e culture – i giovani per i giovani”

Giovedì 19 gennaio 2012 dalle ore 10.00 alle 13.00 a Napoli, presso il Palastadera (via Stadera 60/B), si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso di Idee “Sport, tifo e culture”. Si tratta di un progetto sorto allo scopo di contribuire alla lotta alla devianza e alla violenza legata allo svolgimento di eventi sportivi, attraverso la promozione di una cultura sportiva positiva, con particolare riferimento al contrasto dei fenomeni del razzismo e della xeno-fobia, mediante azioni miranti a favorire la valorizzazione della socialità e del rispetto delle differenze.

L’evento conclusivo del progetto - finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzato dalla cooperativa sociale Dedalus in collaborazione con l’A.S. Collana Basket e con il CONI provinciale di Napoli – prevede la partecipazione di testimonial dello sport, istituzioni, scuole, associazioni e numerosi enti, pubblici e privati, del territorio, e la premiazione dei partecipanti al concorso di idee, realizzato durante lo svolgimento dei laboratori. Nella stessa giornata è prevista una conferenza stampa per il lancio delle campagne di sensibilizzazione e comunicazione “Sport, Tifo e Culture” e “L’Italia sono anch’io” (per due proposte di legge di iniziativa popolare, riguardanti le norme sull’accesso alla cittadinanza per le persone di origine straniera nate in Italia e il diritto di voto alle consultazioni elettorali locali per i migranti residenti da cinque anni).

All’incontro di giovedì sono stati invitati, tra gli altri: Luigi de Magistris (Sindaco di Napoli), Sergio D’Angelo (assessore comunale alle Politiche sociali e all’Immigrazione), Giuseppina Tommaselli (assessore comunale allo Sport, alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità), Anna Maria Palmieri (assessore comunale alla Scuola e all’Istruzione), Giovanni Attademo (dirigente del Servizio Politiche Minori e adolescenza del Comune di Napoli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale